X

Moto Guzzi: ricordi e sensazioni durante la parata alle scorse GMG – Giornate Mondiali Guzzi 2022 [VIDEO]

Le immagini nel video proposto da Moto Guzzi Official su YouTube riportano alle GMG – Giornate Mondiali Guzzi del 2022 e, in particolare, alla parata con protagonisti tanti appassionati Guzzisti.

Emozioni su due ruote

Tra i volti noti presenti nell’occasione, assieme ai numerosi appassionati su esemplari storici o più recenti del marchio, è comparso anche l’attore Ewan McGregor in sella a una nuova Moto Guzzi V100 Mandello S. Una delle ultime novità del marchio, introdotta nell’anno del centenario.
L’esemplare è contraddistinto da uno stile filante e connotativo, con alcuni richiami alla tradizione, ma anche particolari innovativi come il sistema di aerodinamica adattiva e diverse altre soluzioni a sostegno della guida.
La proposta è composta dalla Moto Guzzi V100 Mandello che di serie comprende già diverse soluzioni tra cui un impianto di illuminazione full LED con DRL, l’accennata aerodinamica adattiva e altri sistemi elettronici, oltre a sospensioni Kayaba regolabili meccanicamente. A questa sono abbinate le livree Bianco Polare e Rosso Magma, con cerchi in tinta opaca dorata.
La Moto Guzzi V100 Mandello S, invece, presenta nell’equipaggiamento di alto livello anche delle manopole riscaldabili, l’indicatore della pressione dei pneumatici TPMS, un sistema di connettività Moto Guzzi MIA, un sistema quick shift e le sospensioni semi-attive Öhlins Smart EC 2.0. In questo caso si può optare tra una veste in Verde 2121 o in Grigio Avanguardia, i cerchi sono dipinti in nero opaco.
Proposta anche una variegata gamma di accessori con soluzioni per il trasporto o altre opzioni per rafforzare il comfort e le doti di ogni esemplare. Si ricorda poi anche l’esclusiva Moto Guzzi V100 Mandello Aviazione Navale, sviluppata in serie limitata e numerata di 1913 unità.
Gli esemplari Moto Guzzi V100 Mandello sono animati da un motore “compact block” di 1.042 cc. Un bicilindrico trasversale a V di 90° con teste ruotate di 90 gradi, distribuzione con doppio albero a camme in testa con bilancieri a dito gestiti attraverso una catena e quattro valvole per cilindro. Presenta un sistema di raffreddamento a liquido e la trasmissione finale ad albero cardanico poggia su un monobraccio in alluminio presente sul lato sinistro. Il cambio abbinato prevede sei rapporti.
La potenza raggiunge i 115 cavalli a 8.700 giri/minuto e il picco di coppia risulta di 105 Nm a 6.750 giri/minuto, l’82% già fornita da 3.500 giri/minuto, secondo le informazioni.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati