X

Maglia Azzurra FMI 2024: presentata a Maggiora la nuova divisa della nazionale [FOTO]

Nei giorni scorsi, a Maggiora, in occasione del Gran Premo d’Italia del Mondiale Cross, è stata presentata la Maglia Azzurra FMI 2024. La presentazione della divisa della nazionale, avvenuta prima davanti alla stampa e poi di fronte a centinaia di appassionati durante il paddock show, è uno dei momenti più attesi della stagione.

La Maglia Azzurra FMI 2024 è caratterizzata dall’elegante e ben leggibile scritta “Italia” sul fronte della maglia, mentre sul retro spicca una linea tricolore stilizzata ad avvolgere nome e numero del pilota. 

Il Consigliere Federale Armando Sponga, il Coordinatore del Comitato Motocross FMI, Roberto Rustichelli, il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini e il Campione del Mondo MX2 2023 Andrea Adamo hanno mostrato la Maglia Azzurra nell’incontro con i media. Nel pomeriggio il pubblico ha ammirato la divisa svelata da Roberto Rustichelli, Thomas Traversini e i piloti Andrea Adamo, Mattia Guadagnini, Valerio Lata e Ferruccio Zanchi, tutti atleti che hanno già vestito la Maglia Azzurra della nazionale maggiore o giovanile.

Le parole del presidente FMI Copioli

Giovanni Copioli, presidente FMI, ha dichiarato: “Con la presentazione di Maggiora è iniziata ufficialmente la stagione della Maglia Azzurra, che ci vedrà impegnati nelle maggiori competizioni a squadre nazionali di tutte le specialità offroad. L’Italia è sempre una delle formazioni più attese e questo non può che riempirci di orgoglio. Merito delle doti dei nostri piloti, del loro desiderio di indossare questa Maglia e di una continua ricerca del talento da parte nostra e di tutto il sistema motociclistico italiano. Anche nel 2024 ci troveremo a difendere diversi successi e podi ottenuti l’anno scorso: una grande responsabilità che ci porta a dare sempre il massimo sia in pista che fuori”.

Il calendario della Maglia Azzurra

14 luglio: Mondiale Motocross Junior – Heerde (Olanda)

3 settembre: Enduro Vintage Trophy – Camerino

22 settembre: Motocross delle Nazioni Europee – Bucarest (Romania)

22 settembre: Trial delle Nazioni – Pobladura De Las Regueras (Spagna)

29 settembre: Side/Quadcross delle Nazioni – Loket (Repubblica Ceca)

29 settembre: Supermoto delle Nazioni – Carole (Francia)

6 ottobre: Motocross delle Nazioni – Matterley Basin (Inghilterra)

14 ottobre: Sei Giorni di Enduro – Silleda (Spagna)

19 ottobre: Campionato Europeo Speedway a Coppie – Lonigo

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati