X

Lotus C-01, prime immagini, è la prima Lotus a due ruote

Lotus nel mondo delle moto entra davvero di potenza! Anche in una motocicletta, è sempre vivo il pensiero di Colin Chapman, le creazioni Lotus devono essere un inno alla ricerca tecnologica ed alla leggerezza. Obiettivo? Correre, dare piacere alla guida e stupire. Si, stupire, perchè la prima proposta a due ruote della Casa di Hethel, è davvero estrema e si chiama Lotus C-01. E possiamo mostrarvela grazie alle immagini ( sono dei render 3D pare provenienti direttamente dalla fabbrica) di motorcyclenews.com.

L’ingresso di Lotus nel mondo delle moto è avvenuto nel mese di giugno 2013 quando Lotus Motorcycle promise una potente creatura a due ruote con una potenza nell’intorno dei 200 CV, e lo scopo fu la produzione della stessa già dalla primavera 2014.

Dalle immagini, questa futuristica power-bike alla Mad Max con qualche lieve ricordo stilistico a Tron Legacy, sprigiona una buona dose di adrenalina. Il profilo è basso e acquattato, la forcella è molto inclinata, ed i semimanubri lasciano immaginare ad una posizione di guida molto estrema, quasi da drag race. Ispirazione è ovviamente arrivata dalle corse, dalla mitica Lotus 49, una delle migliori creazioni dell’officina Lotus…look all black come ogni Lotus da corsa della tradizione in unione a decal giallo-oro a delineare i contorni, sottolineando il design estremo della moto.

Bene, parlavamo di tecnica evoluta, e la pelle di Lotus C-01 è carbonio a profusione; il motore è abbracciato da una vera e propria “onda” di carbonio. E che motore! Austriaco, bicilindrico, ricco di coppia, orange inside…è il V-Twin realizzato a Mattoghofen per la KTM RC8R. Tecnologia fuori, dentro grazie ad un motore esplosivo che, peraltro, è sorretto da una monoscocca sempre in carbonio.

Attendiamo foto ufficiali, prezzo e prime consegne e magari qualche informazione tecnica in più per farci un’idea più precisa della prima moto, la prima power-bike Lotus.

Foto Motorcyclenews.com

Redazione:
Articoli Correlati