X

Lambretta: ad EICMA 2019 introdotta la nuova G325 Special [FOTO]

Una nuova G-Special firmata Lambretta è protagonista per il noto marchio di scooter italiano alla 77ª edizione di EICMA. L’iconico brand ha proposto una concept-bike che anticipa la G325 Special, come segnalato.

La nuova Special

Dopo le diverse indiscrezioni sulla novità targata dal marchio appartenente a Innocenti SA, la concept-bike introdotta alla manifestazione milanese presenta diversi aspetti interessanti di un progetto affinato dal punto di vista stilistico e tecnico. Intanto nuove colorazioni ampliano la proposta della panoramica V-Special, composta da esemplati 50, 125 e 200 cc. In sostanza il parafango fisso può essere rivestito con le tinte turchese brillante o grigio chiaro, adottando strisce nere dinamiche sui pannelli laterali. Sul mercato thailandese è prospettata anche una S-Special per il giovane pubblico del Paese.
Tornando di nuovo sulla G325 Special, figura una struttura monoscocca in acciaio con pannelli laterali intercambiabili. Peculiare il design con chiari riferimenti alla tradizione Lambretta, oltre a “un’interfaccia pilota completa”, riprendendo sempre le indicazioni. La G325 Special presenta anche una “luce di cortesia” legata alla pedana poggiapiedi che riproduce il logo Lambretta attivandosi automaticamente quando ci si avvicina al mezzo.
Inoltre si parla anche di una prestazionale versione elettrica introdotta a febbraio del 2020 all’Auto Expo di Delhi, omaggiando così l’amicizia con il popolo indiano. Ulteriori prospettive prevedono uno sviluppo della gamma di scooter e moto elettriche, nonché investimenti su una tecnologia Hydrogen2, riprendendo ancora quanto segnalato.

Foto: Lambretta

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati