X
    Categorie: Primo Piano

La Dakar guarda alla Cina

 

Sono in corso le ricognizioni del Dakar Series China Rally, la prima edizione del rally organizzato da A.S.O. e FB Life Racing Planet che porterà auto, Side by Side e camion ad esplorare il deserto dell’Inner Mongolia dal 24 al 30 Settembre 2017.

Sarà una grande sfida per le auto, i side by side ed i camion che parteciperanno ad un rally-raid su larga scala che risponde agli esigenti standard della Dakar. Il percorso avrà anche un carattere di ampio respiro con speciali inedite nella regione dell’Inner Mongolia.

L’itinerario, studiato dal Direttore Sportivo del Rally e ex Campione del Mondo Rally, Tiziano Siviero, mette l’accento sulla tecnica di guida e attraversamento delle dune e commenta:

“Non ho mai visto tanta sabbia in vita mia”, ammette Tiziano Siviero, che segue anche la pianificazione del percorso della Dakar sin dal suo debutto in Sud America. “La natura del terreno ha dettato anche quella del percorso e delle prove cronomentrate. Attraverseremo paesaggi mozzafiato, come il deserto di Badan Jaran, con una speciale che si snoderà tra i laghi e le dune”.

L’interesse per il rally e il fuoristrada è in forte crescita in Cina e gli appassionati hanno già il loro riferimento: Yong Zhou, 13° assoluto alla Dakar 2015 alla sua 7° partecipazione. Yong Zhou ha alzato il livello ed indicato la strada per la nuova generazione di talenti.

La prima edizione del Dakar Series China Rally vuole offrire ai concorrenti cinesi un appuntamento per prepararsi al meglio per la grande maratona sudamericana. La regione di Alxa rappresentarà un vero e proprio banco prova per mezzi e equipaggi per allenarsi e puntare a vincere la Dakar 2018. Questo sarà il caso, per esempio, per la migliore squadra cinese che vincerà un’iscrizione gratuita per la Dakar 2018, a condizione di non aver mai partecipato prima.

Le iscrizioni sono aperte su www.dakarserieschinarally.com

Redazione:
Articoli Correlati