X

Kymco, il progetto Moto3 del CIV continua

Kymco – Il progetto di Kymco in Moto3 non si ferma, anzi, a partire dall’ultima gara del campionato italiano velocità al Mugello, la casa taiwanese ha schierato direttamente in pista la propria moto realizzata ancora in collaborazione con ORAL Engineering e guidata da Riccardo Moretti, già campione italiano.

La classe Moto3 del CIV ha visto in questa stagione la presenza di due case produttrici di scooter, come detto, Kymco e Peugeot. Per il Team Kimco Oral Cruciani nella prima parte del campionato i due piloti sono stati Stefano Valtulini e Fabio Di Giannantonio, che nel corso della stagione hanno, però, cambiato team, il primo è, infatti, approdato al Five Racing AX52 e il secondo al MT Racing Honda. Per la cronaca nella gara conclusiva del Mugello, che ha incoronato Pagliani campione italiano, ha vinto proprio Di Giannantonio, che ha messo a segno così la sua prima vittoria stagionale.

La nuova Kymco KMT3 2014 sarà curata in pista da un team interno, formato da tecnici della casa madre asiatica e dell’engineering modenese, che consentirà di sviluppare e seguire più velocemente la propria moto durante le gare di campionato. La nuova moto di Kymco adotta un motore 250 monocilindrico 4 tempi ORAL ed il telaio è in alluminio. Per testare e guidare la nuova Kymco Moto3 è stato chiamato Riccardo Moretti, già campione Italiano 125 cc 2009, che ha disputato vari campionati nella sua carriera approdando nel mondiale Moto3 nel 2013.

Redazione:
Articoli Correlati