X

KTM 690 Duke 2012, eccola in una foto spia

Una foto spia della nuova KTM 690 Duke 2012 è stata pubblicata poco tempo fa sul sito Motorcyclenews. L’immagine che ritrae la nuova naked è stata scattata con un cellulare mentre la moto era ferma ad un distributore di benzina vicino la fabbrica KTM di Mattighofen, in Austria. Insieme all’immagine è stato realizzato anche un breve filmato.

I tratti da prototipo sono inconfondibili, come la targa verniciata di colore nero opaco per non essere riconoscibile. A primo impatto, anche il noto settimanale inglese è d’accordo nel definire lo stile di questa naked evocativo di quello della KTM 125 Duke che è stata lanciata poco tempo fa.

Tra le novità che si notano subito c’è il nuovo scarico laterale, la sella più bassa, un profilo tutto nuovo, così come nuovi sono anche i cerchi. Ovviamente non è ancora questa la veste ufficiale della moto essendo un prototipo. Ma se il look resta più o meno questo si può già iniziare a dibattere se la KTM 690 Duke 2012 sia preferibile esteticamente rispetto alla 690 Duke attuale.

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati