X

Kawasaki ZX-6R: a EICMA 2018 la nuova piccola supersportiva [Foto]

sdr

A EICMA 2018 Kawasaki presenta il livello successivo della ZX-6R, una Supersport adatta sia per la pista che per la strada.

Il motore da 636 cc è l’ultimo della linea Supersport della casa Ninja, che sviluppa 130 CV a 13500 giri/ min che diventano 136 con Ram Air, la coppia massima è di 70.8 Nm a 11000 giri/min con cambio rapido in salita di marcia KQS che si abbina con il nuovo pannello mostra funzioni come: un indicatore di guida, indicatore del carburante e l’autonomia residua.

Sulla ZX-6R sono presenti tanti aggiornamenti elettronici, come: il controllo di trazione KTRC , il sistema di frenata intelligente antibloccaggio (KIBS) e la possibilità di selezionare due mappature di potenza. E’ presente anche l’indicatore di cambio di marcia regolabile. Il reparto sospensivo fa affidamento all’anteriore su una forcella rovesciata da 41 mm, con regolazione dello smorzamento in estensione, compressione e precarico molla. Al posteriore invece è presente l’Uni TTrac con ammortizzatore a gas, con precarico della molla regolabile. All’anteriore l’impianto frenante è costituito da un doppio disco semi-flottanti da 310 mm a margherita, con pinza a 4 pistoncini. Al posteriore è presente un disco singolo da 220 mm a singolo pistoncino. Il peso in ordine di marcia è di 196 kg.

Interessante anche il pacchetto accessori Performace, che comprende tra le altre cose l’ammortizzatore di sterzo Öhlins.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati