X

Kawasaki: partecipazione all’edizione del 2021 di EICMA

Confermata la presenza di Kawasaki alla 78ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote in programma a Rho-Fiera Milano dal 23 al 28 novembre 2021 (i primi due giorni destinati a stampa e operatori del settore).

La notizia

Presso lo stand sono attese le novità a due ruote siglate Kawasaki, gli attuali esemplari in gamma rivestiti con le nuove colorazioni, le novità per il 2022 e più di un’importante anteprima globale, come anticipato nell’occasione.
È prevista ad esempio l’introduzione dell’ultima creazione nel segmento Retro Sport, la Kawasaki Z650RS nelle tre colorazioni verde, nero e grigio. Una parte dell’area espositiva sarà uno “Zed Fest”, considerando la presenza degli ultimi esemplari di Z900SE, Z900RS SE “Yellow Ball” e della Z900 nella tinta robotic white per il 2022.

Figurano diverse novità nel programma della neo-costituita Kawasaki Motors, Ltd. Una realtà concentrata sullo sviluppo di esemplari a due ruote, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua JetSki e motori generici. Tra i temi in evidenza anche la raggiungimento della neutralità di emissioni di CO2.
Dopo la segnalazione di un nuovo stabilimento produttivo e dell’aumento della forza lavoro in Messico, a EICMA sarà illustrata la visione futura dell’azienda. Con l’adozione del River Mark come logo identificativo a livello mondiale, Kawasaki Motors, Ltd. punta a introdurre, entro il 2025, dieci esemplari tra moto elettriche ed ibride.
Sono in corso progetti per definire, nello stesso periodo, cinque nuovi modelli a quattro ruote destinate all’off-road, alimentati da carburanti avanzati, come segnalato.

Foto: Kawasaki

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati