X

Kawasaki: nel 2019 arriva la nuova Ninja 636

Kawasaki – Ve l’abbiamo detto nell’articolo dedicato alla Honda CBR600RR e ora ve lo confermiamo: le “seicento” si stanno riproponendo con prepotenza sul mercato e Kawasaki ha intenzione di dire la sua anche in questo speciale segmento. Come? Lanciando la nuova Kawasaki Ninja 636 che vedrà la luce nel 2019.

Kawasaki Ninja 636: le voci corrono

Le prime anticipazioni che siamo in grado di darvi sono frutto di un documento diffuso per sbaglio dal NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), l’ente per la sicurezza stradale americano, che conferma la prossima uscita della Kawasaki Ninja ZX-6R. Secondo quanto presente nel file, la casa di Akashi chiede l’embargo sulla diffusione di eventuali contenuti fino all’11 ottobre, una data non casuale perché coincide con l’apertura dell’AIM Expo di Las Vegas, ma resta una flebile speranza che dal Giappone decidano di anticipare la presentazione di una settimana in occasione dell’Intermot di Colonia, importante salone che ogni due anni sottrae un po’ di spazio al nostro Eicma.

Kawasaki Ninja 636: come sarà

Detto di come si è diffusa la notizia sulla Kawasaki Ninja ZX-6R, è arrivato il momento di parlare di come sarà la nuova media supersportiva. La cilindrata sarà sempre 636 cc, ma con un convertitore catalitico a tre vie (per rispettare le normative Euro 4) che sostituisce quello a due visto fino a ora. Questo potrebbe significare qualche cavallo in meno, ma siamo comunque davanti a una moto con una potenza che pare si attesterà su 128 CV (solo tre in meno rispetto alla precedente) e un peso inferiore ai 200 kg. Poche le novità previste sul fronte della ciclistica e dell’elettronica, mentre la lunghezza dell’interasse passa da 1395 mm a 1400 mm.

Fabio Manara:
Articoli Correlati