X

Kawasaki KX450F MY 2012, tecnologia da pista

L’allestimento base del modello KX450F costituisce, per i piloti impegnati in attività agonistiche, un’eccellente base per vincere nelle classi superiori del cross. Il design del telaio in alluminio ad alta rigidità, i componenti delle sospensioni e le impostazioni di set-up mirano a garantire un’ottima stabilità alle alte velocità, specie in rettilineo, per permettere ai piloti da gara di esprimersi al massimo e per la conquista dell’holeshot, fattore chiave che determina la differenza tra primeggiare e vincere o rimanere a metà gruppo.

La geometria del telaio e l’ampia fascia di potenza del motore a 4 tempi sono state appositamente studiate per massimizzare la trazione della ruota posteriore. Una combinazione vincente comprovata dalla costante presenza di piloti Kawasaki sul podio. Integrando le prestazioni vincenti dell’acclamatissimo motore e dell’agile telaio ad alta velocità del suo predecessore, il KX450F 2012 apporta molte nuove funzionalità progettate in stile reparto corse per offrire ai piloti professionisti un vantaggio competitivo su pista.

Inoltre la prima modalità Launch Control produzione-utilizzo dell’industria MX, una nuova ECU con tre mappature facilmente selezionabili e una posizione di guida regolabile che i piloti possono adattare alle proprie dimensioni e stile di guida fanno del nuovo KX450F un’arma ancora più potente in pista.

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati