X

Indian Springfield, arriva a sorpresa un nuovo model year 2016

Indian Springfield – L’elenco delle moto che possono essere legalmente vendute il prossimo anno negli Stati Uniti includerà anche una nuova Indian che non è ancora stata rivelata nella gamma 2016. Stiamo parlando della nuova Springfield.

Tutto quello che possiamo raccontare sulla nuova Indian Springfield, attingendo alle informazioni provenienti dalla US Environmental Protection Agency, è che utilizza lo stesso motore da 1811cc raffreddato ad aria da 91 CV V-twin della Chief Classic, Chieftain e Roadmaster, e presumibilmente anche lo stesso telaio. Quindi, non è derivato dal più potente propulsore raffreddato ad acqua della Scout.

Indian Motorcycles aveva già chiesto di registrare il marchio “Springfield” circa un anno fa e sotto la sua precedente proprietà lo aveva, invece, utilizzato per realizzare la Chief Springfield, un nome che deriva dal fatto che la base originariamente si trovava a Springfield, in Massachusetts. Il fatto che la nuova Indian Springfield sia ora elencata come parte della gamma 2016 nel documento EPA suggerisce che il lancio possa avvenire abbastanza presto, dal momento che ci aspettiamo che qualsiasi moto lanciata nei primi due mesi del 2016 possa essere bollata come model year 2017.

Redazione:
Articoli Correlati