X

Husqvarna Norden 901: alla seconda tappa di HAT Adventourfest 2022 test ride con l’esemplare

In occasione della seconda tappa di HAT Adventourfest 2022, nei giorni 25 e 26 giugno a Sestriere (TO), è prevista la possibilità di test ride in sella alla nuova Norden 901 siglata Husqvarna Motorcycles.

Notizia

L’appuntamento è in agenda sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle ore 09:00 alle 18:00, presso l’HAT Village in Piazzale Kandahar a Sestriere (TO).
A Sestriere lo staff di Husqvarna Motorcycles, assieme ai concessionari locali e con l’assistenza di una guida esperta, condurrà gli ospiti in un tour guidato di circa un’ora per conoscere i suggestivi paesaggi della celebre località sciistica e conoscere allo stesso tempo le doti della nuova Norden 901, il modello di spicco nel segmento delle Adventure/Travel di media cilindrata.
L’esemplare, riconoscibile dal design compatto e ricercato, presenta un telaio in acciaio al cromo-molibdeno e sospensioni regolabili WP APEX funzionali su strada e in fuoristrada, oltre a sistemi come acceleratore ride-by-wire, Quickshifter Easy Shift, riding mode Street, Rain, Offroad e un setting opzionale Explorer, quindi ABS cornering con modalità Offroad. Si segnalano anche una frizione anti-saltellamento PASC (Power Assist Slipper Clutch) e anche un traction control cornering gestibile su nove livelli nel riding mode Explorer. Le ruote a raggi tubeless calzano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR performanti su asfalto e non solo.
Il propulsore, che figura come elemento stressato, è un bicilindrico parallelo da 899 cc. La potenza tocca quota 105 cavalli con una coppia di 100 Nm.
Gli eventi HAT Adventourfest rappresentano degli incontri tra gli appassionati e le aziende del settore, potendo testare tramite i demo ride degli esemplari da Adventouring.

Immagine: Husqvarna Motorcycles

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati