X

Husqvarna Motorcycles E-Pilen Concept: una visione elettrica della mobilità [FOTO]

Una prospettiva della futura gamma elettrica siglata da Husqvarna Motorcycles è rappresentata dalla E-Pilen Concept, che richiama lo stile minimalista e distintivo degli esemplari Vitpilen e Svartpilen.

Il concetto e prospettive

Secondo le informazioni, lo sviluppo di una gamma E-mobility risulta già in avanzata fase di sviluppo e ulteriori indicazioni saranno diffuse in futuro. Husqvarna Motorcycles punta a sviluppare prodotti innovativi e accessibili ai motociclisti e la proposta E-mobility proietterà il tipico dinamismo e l’esperienza del brand in una dimensione evoluta. Per questo il brand incrementerà strategicamente la propria presenza nelle aree urbane e metropolitane con nuovi punti vendita, secondo le informazioni trasmesse.

L’attuale gamma stradale presenta caratteristiche dinamiche, tecnologiche e stilistiche innovative. Aspetti che resteranno distintivi anche sulla gamma collegata alla mobilità elettrica ed E-Pilen Concept ne rappresenta un manifesto. Considerando una potenza di 8 kW e un’autonomia di 100 km, secondo le indicazioni, questo esemplare è stato sviluppato considerando le esigenze di commuting e spostamento in un contesto urbano, con un’autonomia collegata anche al tempo tra due ricariche della batteria. In proposito resta comunque un approccio aperto a diverse possibilità, considerando i vantaggi delle soluzioni fisse o quelli abbinati a batterie sostituibili. E-Pilen Concept prevede un sistema di batteria modulare e sostituibile (swap) che consenta la sostituzione dell’intero pacco batterie con uno carico, come segnalato.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Redazione:
Articoli Correlati