X

Husqvarna FS 450 2021: presentata una monocilindrica per le competizioni di Supermoto [FOTO]

Husqvarna FS 450 2021 rappresenta un esempio di evoluzione nel segmento Supermoto. Un modello caratterizzato da un’affinata ergonomia e soluzioni avanzate.

La moto

Tra gli aspetti in evidenza, figurano un telaio dal peso contenuto e un robusto telaietto retrostante in composito a base carbonio. La struttura abbraccia un cuore compatto, così come spiccano le sovrastrutture definite pensando alle competizioni e sospensioni con taratura migliorata, considerando le indicazioni. Soluzioni che sostengono il dinamismo durante gli impegni di gara.
Si elencano anche una forcella WP XACT con tecnologia AER dotata di un’idraulica rinnovata con valvola centrale, favorendo prestazioni più consistenti e durature. La stessa maneggevolezza beneficia anche di un nuovo perno ruota anteriore da 22 millimetri e dal ridimensionamento dell’interasse di 7 mm, intensificando l’agilità e migliorando l’ingresso in curva. Intervento anche sul monoammortizzatore WP XACT con escursione della ruota di 266 mm e nuove tenute a basso attrito del leveraggio e una regolazione più semplice, sempre come indicato.

Tecnica e propulsore

L’ergonomia è pensata in funzione del comfort, sommando anche un nuovo rivestimento della sella ad alto grip.
Mentre l’impianto frenante comprende davanti una pinza radiale Brembo a quattro pistoncini, una pompa radiale e un disco con diametro da 310 mm; mentre dietro una pinza monopistoncino e un disco da 220 mm.
Tra gli elementi distintivi un azionamento idraulico della frizione MAGURA, ruote a raggi Alpina da 16.5/17 pollici con gomme Bridgestone e
piastre forcella CNC ricavate dal pieno. Si indicano anche: manubrio ProTaper, controllo di trazione, selettore delle mappe, Launch control e serbatoio da 7 litri.
Il motore monoalbero da 27,3 kg genera 63 cavalli di potenza, in base ai dati, animato premendo su un tasto. Risulta associato a un cambio Pankl Racing Systems a cinque marce.

Proposta

A un prezzo di 10.990 euro, si segnala la disponibilità partendo da ottobre presso i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles.

Foto Husqvarna Motorcycles

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati