X

Hp Corse Evoextreme: la Ducati Multistrada 1200 si esalta con il nuovo scarico

Hp Corse Evoextreme – Ducati Multistrada 1200 ha decisamente riscritto il concetto di multibike grazie a soluzioni di grande avanguardia tecnologia come il motore Testastretta DVT il quale, grazie anche a HP Corse e al suo silenziatore Evoxtreme, sembra ulteriormente esaltarsi.

Hp Corse Evoextreme è voglia di sfidare l’impossibile in ogni sua declinazione: nella forma, modellata dal vento, nelle prestazioni, entusiasmanti, nel design, puro e ricercato. Il corpo silenziatore è disponibile in Acciaio (Black o Silver) mentre il fondello in fibra di carbonio assume le forme di un solido tridimensionale con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico del silenziatore. Una delle caratteristiche estetiche che rendono entusiasmante lo scarico Hp Corse Evoextreme è la forma irregolare del corpo silenziatore che va a restringere il proprio profilo verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Hp Corse Evoextreme è stato sviluppato dal Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista. La linea Hp Corse Evoextreme è in vendita ai seguenti prezzi: Acciaio inox (Silver) 450,00 euro + iva ed Acciaio Satinato Nero 480,00 euro + iva.

La Multistrada 1200 è dotata del nuovo motore Ducati Testastretta DVT con distribuzione desmodromica a fasatura variabile, per un’erogazione di potenza e una coppia ottimizzate a qualsiasi regime (rispettivamente di 160 CV a 9.500 giri/min e 136 Nm a 7.500 giri/min) in combinazione con una maggiore fluidità globale e bassi consumi di carburante. Il DVT (Desmodromic Variable Timing) consiste in un sistema continuo con doppio fronte di fiamma, utilizzato per la prima volta in un motore motociclistico, in grado di gestire sia l’albero a camme di scarico che quello di aspirazione.

Redazione:
Articoli Correlati