X

Honda: un pieno di novità ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

Tra le protagoniste di EICMA 2018, aperto al pubblico fino a domenica 11 novembre, non poteva ovviamente mancare Honda, con una carrellata di novità. La gamma CB 500, la 650 e la CBR 1000 RR si sono rinnovate all’appuntamento milanese e noi ne abbiam parlato con Costantino Paolacci, relazioni esterne e ufficio stampa per l’Italia per la Casa Alata, con uno sguardo anche al futuro.

La gamma CB 500 ad EICMA 2018

In primo piano troviamo la rinnovata gamma CB 500: “Ognuna con la declinazione che le è propria: una roadster, una Adventure ed una moto sportiva – ha spiegato Paolacci – In particolare, il motore ora ha più coppia ai regimi bassi e medi, la frizione antisaltellamento, nuovo ammortizzatore di nuova generazione ed uno stile ritoccato”.

Sullo stand del salone lombardo, infatti, sono in bella mostra le CB500X, CB500F e CBR500R: un modello per tutti i gusti.

Le altre novità Honda ad EICMA 2018

Anche chi vuole una cilindrata più alta, non rimarrà deluso, con la gamma delle 650: “Sono state profondamente rinnovate, in particolare la Naked che diventa CB 650 R, con un look vagamente retrò, ma con contenuti moderni. E’ stata messa mano al motore ed alla ciclistica, con telaio ritoccato e nuovo monitor LCD. Un pacchetto che si evolve nel suo complesso”.

Non manca anche una 1000, cioè la CBR 1000 RR Fireblade, con modifiche principalmente nell’elettronica, con miglioramenti rispetto alla versione uscente, per garantire sicurezza e prestazioni.

Honda ed il futuro

Un piccolo sguardo anche al futuro della Casa Alata: “Il 2019 è un anno importante, perché rinnoviamo le medie cilindrate, che sul mercato sta avendo grande successo. E’ l’ultimo anno da Euro 4 ed il prossimo salone sarà nuovamente da fuochi d’artificio, perché con l’Euro 5 un po’ tutte le case, anche Honda, farà un rinnovamento di gamma”.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati