X

Honda SH125/150i 2020: medesimo prezzo per le due cilindrate fino a dicembre [FOTO]

2020 HONDA SH125i

Dopo l’introduzione alla passata edizione di EICMA, si annuncia l’arrivo nelle concessionarie ufficiali Honda della nuova versione di SH125i e SH150i.

Le caratteristiche

Due cilindrate legate a un modello distinguibile per la linea composta e affinata, così come dalla peculiare firma luminosa a LED presente nello scudo con una specifica luce di posizione localizzata sul manubrio, quindi un gruppo ottico abbracciato da una modanatura cromata nella zona posteriore. Funzionale il telaio, interamente rinnovato e dotato di un’ottimizzata geometria delle sospensioni posteriori, oltre a una diversa localizzazione del serbatoio posto sotto la pedana piatta. Tra gli elementi sottolineati anche ruote alte da 16 pollici e un vano sottosella più ampio del 50% con un volume pari a 28 litri, riprendendo le informazioni.
In evidenza anche la parte tecnologica, osservando la strumentazione digitale e vari sistemi come controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) di serie, quindi Start&Stop e ABS. Nonché un elencato Smart Top Box, che esclude l’uso di una chiave per aprire e chiudere il bauletto, ad esempio.
La spinta è proposta da propulsori “eSP” a 4 valvole, Euro5, di 125 cc e 157 cc, che erogano 13 e 16,9 cavalli, prospettando consumi di 45,7 e 44,7 km/l nel ciclo medio WMTC, riprendendo ancora le informazioni segnalate.

Proposta e prezzo

Il prezzo di listino indicato per SH125i 2020 risulta 3.740 euro f.c., con parabrezza, paramani e Smart Top Box di serie. Inoltre SH150i 2020 è proposto alla medesima cifra, 3.740 euro f.c., ma sino a dicembre 2020. Dal prossimo anno si prospetta un listino con prezzi differenziati in base alla cilindrata e all’allestimento, come precisato.

Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Redazione:
Articoli Correlati