X

Honda Integra 750 2018: vivacità assecondata dall’elettronica, anche per patente A2 [FOTO]

Il motore è il concetto centrale del nuovo Honda Integra 750 2018, introdotto dal costruttore giapponese all’edizione 2017 di EICMA, l’Esposizione Internazionale dedicata al ciclo e motociclo, che va in scena negli spazi di Rho Fiera Milano tra il 9 e il 12 novembre.

Il rinnovato Integra 750 presenta un motore bicilindrico parallelo da 745 cc, che propone una coppia generosa fin dai bassi regimi arrivando a un picco di 68 Nm a 4.750 giri/min. La potenza massima è di 55 cavalli (40,3 kW) a 6.250 giri/min, consentendo degli spunti atletici in avvio e velocità di “trasferimento notevoli”, da quanto segnalato. La casa del Sol Levante indica anche consumi piuttosto contenuti da 28,6 km/l nel ciclo medio WMTC. Il propulsore, poi, è legato a un cambio a doppia frizione DCT realizzato in modo da favorire una risposta dolce delle frizioni, quando si effettua con frequenza il movimento apri/chiudi, in particolare alle basse velocità; ottimizzando la marcia. La modalità S (Sport), invece, presenta tre livelli con memoria della selezione. Il nuovo Integra 750 è proposto anche in versione da 35 kW per coloro che sono dotati di patente A2, in ogni caso è un’operazione reversibile, riportando l’Integra 750 alla potenza originaria.

Il modello 2018 è equipaggiato anche con un sistema di controllo della trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), disattivabile utilizzando un comando dedicato al manubrio. In modalità manuale MT (Manual Transmission), il limitatore di giri è visibile più in alto adesso, andando incontro alle esigenza di coloro che apprezzano un dinamismo più accentuato, usando sempre le palette al manubrio. Esteticamente, infine, il rinnovato Integra è distinguibile dal sistema di scarico di dimensioni contenute e i nuovi gruppi ottici a LED. Integrate con le linee tese e slanciate del maxi-scooter. La strumentazione è messa in risalto da una retroilluminazione negativa, con colorazione regolabile. Quindi la versione S, dotata du un look più sportivo, accentua il carattere più energico di questo esemplare.

Mariano Tedesco:

Guarda i Commenti (2)

    • Ciao Aldo,
      ti dobbiamo dare una brutta notizia. Il manuale d'officina è destinato alle sole officine, che pagano per averlo e per partecipare a corsi di formazione per poter fare manutenzione in modo adeguato.
      Attenzione a cercarlo on line, perché farne copia e rivenderlo è ovviamente illegale.

Articoli Correlati