X

Honda Crossrunner Travel Edition, il crossover medio di fascia premium si rinnova [FOTO]

Honda Crossrunner Travel Edition – Il nuovo Crossrunner della Honda si è profondamente rinnovato e nel 2015 sarà disponibile anche nella versione Travel Edition, nel tentativo di farsi ancor più largo nel segmento delle crossover medie di fascia premium.

L’Honda Crossrunner Travel Edition è dotato di ABS, HSTC (Honda Selectable Torque Control), fari full-LED, strumentazione digitale ad illuminazione negativa, trip computer, manopole riscaldabili, sella regolabile in altezza, attacchi integrati per le valigie laterali e sospensioni regolabili, tutti di serie, ed è spinto dall’ultima evoluzione del già famoso motore V4 da 782cc con distribuzione VTec, capace ora di 106 CV a 10.250 giri/min e 75 Nm a 8.500 giri/min. Lo sviluppo del motore ha portato benefici anche sul fronte consumi, pari a 18,8 km/l nel ciclo medio WMTC e che, grazie al serbatoio da 20,8 litri, permettono un’autonomia superiore ai 300 km. Quando il motore funziona a due valvole per cilindro tutto va a giovamento del piacere di guida, mentre ai regimi medio-alti l’Honda Crossrunner Travel Edition diventa più grintoso, grazie anche al sistema VTec che rende il motore sportivissimo grazie al funzionamento a 4 valvole per cilindro.

L’Honda Crossrunner Travel Edition può vantare un telaio doppio trave in alluminio del tipo ‘pivot-less’ accoppiato al monobraccio in alluminio di nuova concezione, sia resistente sia funzionale, che lascia completamente a vista il design delle nuove ruote a 10 razze. Il Crossrunner Travel Edition è dedicato ai viaggiatori instancabili che vogliono il massimo del comfort e quindi un equipaggiamento di serie ancora più completo ed è anche per questo motivo che Honda ha aggiunto delle valigie laterali da 29 litri, il top box da 45 litri, il cavalletto centrale, i tubolari antiurto in alluminio e i fendinebbia a LED.

Il Crossrunner 2015 e il nuovo Crossrunner 2015 Travel Edition sono già disponibili presso la rete dei concessionari ufficiali Honda rispettivamente a 12.500 Euro f.c. e 13.990 Euro f.c.; inoltre, da gennaio, presso la rete dei concessionari ufficiali Honda, sarà possibile effettuare un test-ride in sella al nuovo Crossrunner.

Redazione:
Articoli Correlati