X

Honda CMX1100 Rebel: un prospetto della nuova custom [VIDEO]

21YM CMX1100 REBEL

Honda CMX1100 Rebel è riconoscibile da un aspetto classico e distintivo che ricorda gli esemplari “bobber”, assieme a caratteristiche innovative.

Tecnica e tecnologia

La moto è dotata di un telaio in tubi di acciaio a cui sono associate una forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back. Il set-up indicato risulta confortevole ma anche consistente a sostegno del dinamismo. Il sistema frenante include un disco anteriore di 330 millimetri e pinza con attacco radiale a quattro pistoncini. La sella è posta a 700 mm da terra, funzionale assieme al peso di 233 kg con il pieno, secondo le indicazioni, oltre all’azione fluida del cambio a doppia frizione DCT a sei rapporti.
Questo nuovo esemplare dotato di un cuore più ampio da segmento 1100 e contenuti tecnologici, è affiancato alla più compatta bicilindrica CMX500 Rebel indirizzata a possessori di patente A2.
Spicca nella zona frontale un gruppo ottico circolare dotato di luci a LED, mentre nella zona posteriore figura una lente bianca come richiamo al panorama della customizzazione. Presente anche un display LCD compatto a retroilluminazione negativa e parafango in acciaio su cerchi e gomme di sezione ampia.
Nella panoramica di sistemi si annoverano: DCT (Dual Clutch Transmission), Cruise Control, comando del gas TBW (Throttle By Wire) e quattro Riding Mode (di cui uno personalizzabile), sistema anti-impennata e tre livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control).

2021 HONDA CMX1100 REBEL

Propulsore

Il motore è bicilindrico parallelo da 1.084 cc, come sulla CRF1100L Africa Twin, con una serie di accorgimenti per accentuare la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi, riprendendo le informazioni. La potenza ammonta a 87 cavalli mentre il picco di coppia risulta di 98 Nm.

Video: Honda Motorcycles Europe
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati