X

Hevik Ikaro: una giacca studiata per la bella stagione [FOTO]

Dotata di soluzioni che assicurano un’adeguata ventilazione e una funzionale membrana anti-pioggia, Hevik ha sviluppato una giacca chiamata Ikaro. Un capo d’abbigliamento per gli amanti delle due ruote, il cui nome rimanda al noto personaggio della mitologia greca che provò a volare sfidando il calore del sole.

Le caratteristiche

Proprio il calore è uno dei fattori considerati nella realizzazione di questa giacca omologata prEN 17092, che ne certifica la sicurezza considerando anche le protezioni viscoelastiche con omologazione CE di livello 1 che abbracciano spalle e gomiti, quindi una predisposizione per un prezioso paraschiena. Una giacca proposta a un prezzo al pubblico di 189,90 euro, da quanto segnalato.
Disponibile in più taglie, varianti tra la più piccola S alla generosa 4XL, la si può scegliere nelle colorazioni giallo fluo, grigio e nero, secondo quanto riferito nel comunicato diffuso.
La vestibilità è agevolata dalle stesse regolazioni a strappo poste all’altezza dei polsi, assieme alla soluzione elasticizzata ad altezza vita. Ikaro è composto da un tessuto poliestere per agevolare la citata ventilazione, con specifiche aree in rete localizzate su parte interna delle maniche, torace e schiena. In caso di pioggia la funzionale membrana HUMAX waterproof e traspirante, in grado di resistere sino a una colonna d’acqua di 10.000 mm oltre che indossabile al di sotto o sopra la giacca, fornisce un’ulteriore protezione dal bagnato, riprendendo le indicazioni fornite. Un nuovo capo proposto da Hevik per tutti i cosiddetti scooteristi o motociclisti, in cerca di una giacca versatile per affrontare i diversi spostamenti in città e anche fuori.

Redazione:
Articoli Correlati