X

HELD – Tecnologia APS – Novità 2018

HELD azienda tedesca con sede a Burgberg, nel sud della Germania. Nasce nel 1946 e tutt’ora dopo oltre 70 anni Held continua ad essere leader nella produzione di “guanti” mentre negli anni ha allargato la propria produzione all’intero settore dell’abbigliamento per moto spaziando dai caschi, agli stivali passando attraverso giacche, pantaloni, underwear, stivali, borse, teli coprimoto… e in occasione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclio a Milano “EICMA 2017” ha presentato la nuova linea di 5 capi di abbigliamento tecnico per motociclisti dotati di tecnologia APS (Air Protect System).
Il sistema APS (Air Protect System) by HELD , in caso di un incidente, i cuscinetti integrati nel capo di abbigliamento si aprono entro un decimo di secondo aumentando così ulteriormente la sicurezza passiva in moto:  Protegge in caso di un incidente gran parte della schiena, nuca, costole, petto e coccige, il protettore rotante alla clavicola, offre stabilitá tra spalla e casco, in caso d’urto la colonna vertebrale viene sollevata.

Il funzionamento e corretto uso spiegato in breve dalla stessa azienda “Una volta allacciata la cintura presente sul capo sotto la sella, salire sulla moto agganciare la cinghia, in caso di incidente i cuscinetti d’aria si apriranno in 1 decimo di secondo, una volta scesi dalla moto invece, staccare la cinghia” (che non si sgancierà in nessun modo in maniera automatica previa trazione di almeno 30 kg). Una volta scattato? per ricaricare il sitema APS? Non sarà necessario inviare il capo d’abbigliamento all’assistenza ma semplicemente basterà acquistare le bombolette di gas ( in vendita da catalogo come ricambio) e procedere autonomamente e in maniera molto semplice alla ricarica.

Tre giacche protettive dalle caratteristiche tecniche simili ma con diverse applicazioni, una giacca “classica” e una tuta integrale.

Giacche Protettive CLIP-IN AIR VEST – AIR VEST II – AIR VEST

– La giacca protettiva CLIP-IN AIR VEST è una prima mondiale assoluta, una giacca protettiva gonfiabile che può essere indossata all’interno delle giacche Held  (e di altre marche per poi essere fissata grazie alla tecnologia Clip-In. In tal modo la tecnologia APS, così importante per la sicurezza di ogni motociclista, arriva davvero nella disponibilità di tutti e può essere indossata senza cambiare assolutamente il proprio look. CLIP-IN AIR VEST  con Mesh e Fodera traspirante è disponibile in colorazione Nero, con tasca esterna, tecnologia Clip In by Held e un sistema di sicurezza Air Bag certificato DIN. Prevista una tasca per protettore pettorale (opzionale) ed è progettata per qualsiasi taglia dalle classiche S,M,L,XL alle B-L, B-XL, il prezzo per la versione standard 494,95 euro.

– La giacca protettiva Gonfiabile AIR VEST II (deriva dalla Air Vest già presente a catalogo 2016) và ad aggiungere una importante novità in quanto è dotata di una parte del dorso amovibile così da poter essere indossata sopra qualsiasi tuta dotata di gobba, integrandola e rendendola ancora più sicura. Realizzata in poliestere con rivestimento PU altamente traspirante di colore Nero o Giallo Fluo sono dotate di un colletto Morbido e dorso amovibile (per tuta o giacca con gobba) che ne facilitano la vestibilità , infine inserti riflettenti paraschiena opzionale e Turtle Air Bag (certificato DIN) completano la dotazione di serie. Disponibile nelle taglie S,M,L,XL,B-L,B-XL a partire da 714,95 euro. 

-La Giacca Protettiva  Gonfiabile AIR VEST (2016) farà parte ancora della gamma nei colori Nero e Nero/Giallo Fluo, nelle taglie S,M,L,XL,B-L,B-XL a partire da 599,95 euro.

 

Giacca CARESE APS 


La Giacca Touring, con sistema APS integrato, realizzata in cordura DU PONT® 500 D dotata di una fodera altamente traspirante con 3D Air-mesh sulla schiena e Cool-MAX mesh e membrana in GORE-TEX® con LTD technology ( removibile ed è utilizzabile come giacca anti pioggia da portare sopra o sotto la giacca). La dotazione di questa giacca touring consiste in tasche esterne antiacqua, 3 tasche interne, 1 tasca posteriore, una tasca interna apposita per cellulare, una tasca per documenti, cerniere di aerazione e ventilazione frontali e sulle maniche. Cintura, cerniera per collegamento pantaloni, regolazione maniche e paraschiena integrabile. Completa il pacchetto, inserti riflettenti e il sistema APS HELD con AirBag a cuscinetti e protezioni 4t Soft SAS TEC su schiena, spalle e gomiti. Disponibile nel colore Grigio/Nero nelle taglie XS,S,M,L,XL,XXL,3XL,4XL,5XL al prezzo di 1299,00 euro.

Tuta FULL SPEED APS

La tuta integrale FULL SPEED APS è la migliore tuta da pista mai prodotta da HELD. Migliora infatti le caratteristiche della tuta Full Speed già presente a catalogo integrandovi il sistema APS così da renderla un prodotto che la pone ai vertici assoluti della sicurezza. Realizzata in pelle di canguro, per natura e caratteristiche altamente resistente all‘abrasione in quanto priva di pori è dotata di Inserti traforati per ventilaione, inserti elastici SCHOELLER-KEPROTECH su braccia e scoscio, polsini in tessuto allungabili, Gobba dorsale, Slider ginocchio in legno, imbottitura zona ginocchio, Protezioni SAS-TEC 3D su spalle e gomiti accompagnati dal guscio in titanio, Cuciture di Sicurezza e Sistema AirBag APS. Realizzabile anche su misura ma già disponibile nelle taglie 50,52,54,56,58 al prezzo di 2699,00 euro.

 

Redazione:
Articoli Correlati