X

Helbiz: il servizio di sharing arriva anche a Catania

Helbiz, realtà impegnata nella micromobilità, segnala l’avvio del suo servizio di sharing a Catania dal prossimo 11 dicembre.

Il servizio

Una flotta di 333 monopattini elettrici è disponibile per coloro che hanno installato sul proprio dispositivo mobile l’app Helbiz.
Un servizio di micromobilità elettrica in sharing per favorire gli spostamenti in città di residenti e turisti. L’area metropolitana di Catania è una delle più densamente popolate sull’isola e Helbiz amplia la sua presenza in Sicilia dopo l’avvio a Palermo dello scorso marzo.
L’approdo a Catania rientra in una strategia più ampia di distribuzione sul territorio italiano e la società è impegnata anche in diverse attività per la promozione della sicurezza stradale e dell’uso sicuro dei monopattini elettrici. Nella giornata di sabato, Helbiz sarà presente con un infopoint in Piazza Tricolore, nella zona del lungomare di Catania, proponendo ai cittadini test drive gratuiti e informazioni per un uso responsabile dei veicoli.
Catania sarà inoltre sede degli Helbiz LAB2040, come altre realtà italiane, dei laboratori sulla sicurezza stradale partiti a settembre con 2.200 studenti di diversi istituti superiori impegnati. Si segnalano momenti teorici e anche test drive in sicurezza, dove possibile. Un programma inserito sul sito del Ministero dell’Istruzione per il suo ruolo fondamentale in tema di educazione civica e stradale, come indicato.

Costi del servizio

I monopattini elettrici saranno utilizzabili dal giorno 11 dicembre tramite l’uso dell’app Helbiz, scaricabile da App Store e Google Play Store, potendo usufruire di Helbiz Unlimited, una speciale tariffa flat di 39,99 euro al mese che permette un numero di corse illimitato, oppure scegliere una tariffa a consumo di 1 euro per lo sblocco iniziale + 0,20 euro al minuto per corsa, come segnalato.

Foto: Helbiz

Redazione:
Articoli Correlati