X

Helbiz Racing Team: in vista del secondo confronto nell’eSkootr Championship

La seconda tappa dell’eSkootr Championship, il primo Campionato mondiale per monopattini elettrici, è prevista il 28 maggio 2022 a Sion, in Svizzera. L’Helbiz Racing Team, costituito dai piloti ufficiali Sara Cabrini, Jordan Rand e Jamiel Guarchadi, è impegnato nella serie.

Un nuovo confronto

La formazione legata a Helbiz torna a gareggiare dopo una buona posizione nel primo appuntamento dello scorso 14 maggio a Londra. L’esperienza accumulata nella gara precedente risulta funzionale per migliorare il posizionamento in classifica.
Helbiz, con la partecipazione a questa competizione, può attrarre l’interesse di un nuovo target di appassionati e testare in pista nuove tecnologie da inserire sui mezzi in sharing e in vendita, considerando sempre aspetti come “sicurezza, sostenibilità e innovazione”.
Inoltre, comprese nell’abbonamento e disponibili per gli utenti registrati, le gare dell’eSkootr Championship possono essere seguite sulla piattaforma Helbiz Live su ogni device dotato dell’app specifica e da diverse parti del mondo ad eccezione di Australia e Brasile, come indicato.
Protagonista nel percorso dell’Helbiz Racing Tema è anche il monopattino da gara Helbiz S1-X progettato da YCOM, azienda italiana della Motor Valley. Un esemplare dotato di telaio in alluminio e fibra di carbonio con parti aerodinamiche realizzate da una nuova fibra naturale e riciclabile. L’esemplare è dotato di sospensioni fisse, presenta ruote da 6,5 pollici con gomme racing di diverse mescole per angoli di piega di oltre 45° e la potenza risulta di 12kW con la combinazione di un doppio motore elettrico.

Nel calendario sono previste successivamente altre tappe:

17-18 giugno: in Francia;
15-16 luglio: in Italia;
16-17 settembre: in Spagna;
ottobre: in USA.

Foto: Helbiz

Redazione:
Articoli Correlati