X

Gruppo Piaggio: il brand Aprilia in Nepal [FOTO]

Già presente con Vespa dal 2015, il Gruppo Piaggio (PIA.MI) alimenta la proposta in Nepal commercializzando lo scooter Aprilia SXR 160.

Informazioni

Questo esemplare, in evidenza nel mercato indiano come prodotto premium nel segmento delle due ruote, ha attratto anche l’interesse di media internazionali. Il mezzo è risultato “Miglior veicolo a 2 ruote” in occasione di Auto Expo 2020, oltre a essere “Scooter dell’anno 2021” secondo il programma della BBC Top Gear India, attribuendo a questo esemplare “carattere distintivo e innovativo, la tecnologia premium e il confort elevato”, come sottolineato nel comunicato diffuso.

Il CEO di Piaggio India, Diego Graffi, ha sottolineato il successo già ottenuto dal modello nel grande Paese asiatico e la soddisfazione del lancio in Nepal. Il frutto di una convergenza tra estetica, comfort e prestazioni funzionali. Uno scooter pensato in Italia e che, assieme alla già presente Vespa, può proporre in Nepal standard di rilievo nella fascia alta del mercato collegato alle due ruote.
Lo scooter Aprilia SXR 160 presenta gruppi ottici a LED. Elementi tecnologici a cui sommare un display digitale multifunzione. Un concetto distintivo dal punto di vista estetico che prevede anche ABS, una sella generosa e una pedana piatta in modo da massimizzare il comfort di guida, quindi si evidenziano anche cerchi in lega con un disegno a 5 razze da 12 pollici.
Due le motorizzazioni da 160 e 125 cc con tecnologia 3V Tech FI Engine e in linea con la nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI, come ricordato.

Foto: Piaggio Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati