X

Givi X.33 Canyon: il nuovo casco modulare top di gamma

Givi – In 16 anni fi produzione, Givi ha creato tantissimi modelli di grande successo, ma oggi rilanciala sfida nel settore caschi presentando il nuovo Givi X.33 Canyon, il nuovo top di gamma dei modulari 2019 che il marchio presenterà ufficialmente alle prossime fiere motociclistiche.

Givi X.33 Canyon: com’è fatto

Questo nuovo modello apribile è caratterizzato da un’estetica filante e grintosa, che incontra i gusti dei possessori di maxienduro stradali e che fa leva sull’accattivante frontino anteriore, controbilanciato da una compatto spoilerino posteriore, che nasconde l’estrattore regolabile del sistema di aerazione (completato anteriormente da due prese, frontale e sulla mentoniera, anch’esse settabili in funzione del flusso d’aria).
Il frontino è comunque staccabile, rendendo la calotta più sportiva e meglio abbinabile alle altre topologie di tourer. Modifica che si completa utilizzando un kit apposito, venduto come optional. La doppia omologazione jet/integrale permette di guidare a bassa velocità con la mentoniera alzata in piena sicurezza e con il rispetto delle regole. Il comando che apre il casco è sotto la mentoniera, in posizione centrale, permettendo l’apertura con una sola mano. Grande la cura è stata prestata alla costruzione dell’interno, realizzato in tessuto anallergico, totalmente removibile e predisposto per accogliere un interfono. La dotazione di serie dell’X.33 Canyon si completa con la visiera principale predisposta per lente Pinlock (inclusa nella confezione), il visierino parasole fumè, paranaso e paramento. Questo nuovo modulare è stato disegnato in due versioni grafiche (linea Layers) e nel classico nero opaco (linea Solid Color).

Givi X.33 Canyon: taglie e prezzi

Givi X.33 Canyon è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL e in quattro colorazioni: Matt Black/Yellow, Black/White, White/Red/Blue (linea Layers) e Matt Black (linea Solid Color). I prezzi vanno dai 229,00 euro della versione Solid Color ai 239,00 euro della versione Layer.

Fabio Manara:
Articoli Correlati