X

Evolution Kit by Akrapovič, per chi vuole andare fino in fondo nel tuning dello scarico [FOTO]

Evolution Kit by Akrapovič – La Yamaha YZF-R1 è pronta a raggiungere nuove frontiere grazie alla linea Evolution Kit di Akrapovič, sviluppato e collaudato nell’arena delle corse fortemente competitive, su circuiti di tutto il mondo.

L’Evolution Kit di Akrapovič nasce per i piloti e per i team della R1 che desiderano andare fino in fondo nel tuning dello scarico, facendo salire le prestazioni dei loro bolidi con una precisa impostazione da corsa. Per questo la linea Evolution Kit offre il meglio delle prestazioni per i circuiti e le corse incrementando la potenza per tutto l’arco dei giri, facendo salire i livelli di coppia e migliorando la risposta dell’acceleratore rispettando al contempo le norme WSBK della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) in materia di rumorosità.

L’Evolution Kit di Akrapovič è stato progettato per l’uso sulle Yamaha YZF-R1 che montano uno “Yamaha Racing Kit”, dato che il sistema è destinato solo all’uso in pista. L’Evolution Kit del marchio sloveno è realizzato in titanio e permetterà una riduzione di peso fino al 60% (5,8 kg) rispetto al sistema di serie, migliorando maneggevolezza e accelerazione. La finitura è, invece, un paracalore in fibra di carbonio di alta tecnologia progettato per amalgamarsi perfettamente con le linee sportive della YZF-R1. Gli ingegneri acustici Akrapovič hanno anche garantito al sistema un profilo sonoro inconfondibile, con un ruggito all’altezza del suo look e delle sue prestazioni.

Redazione:
Articoli Correlati