X

EICMA 2022: parte oggi l’esposizione internazionale dedicata al mondo delle due ruote

La 79ª edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, è l’anno dell’EICMA EFFECT. È questo lo slogan scelto dagli organizzatori per promuovere l’appuntamento che, fino a domenica 13 novembre, porta in scena lo spettacolo e lo stato dell’arte dell’industria del settore delle due ruote.

Sul palcoscenico dell’evento sono saliti 1370 brand, di cui il 59% proveniente dall’estero, in rappresentanza di 45 differenti nazioni. Questi numeri confermano nuovamente l’attrattività e l’attualità del modello espositivo del salone.

Oltre il 20% degli espositori partecipa per la prima volta all’evento

Quest’anno ci sono sei padiglioni nel quartiere fieristico di Milano, facendo segnare un +35% rispetto al 2021 per quanto riguarda il numero di m² occupati. Se ciò non bastasse, oltre il 20% degli espositori ha deciso di partecipare e mettere in mostra ad EICMA per la prima volta i propri prodotti.

Domani, l’ingresso è riservato alle decine di migliaia di operatori del settore già accreditati, giornalisti e professionisti della comunicazione. Una due giorni con oltre 70 conferenze stampa ufficiali, presentazioni di prodotto, convegni e visite delle istituzioni, eventi negli stand, attività di networking e incontri di lavoro che confermano la natura B2B e il valore istituzionale di EICMA.

Da giovedì 10 a domenica 13 novembre ci sarà spazio per il grande pubblico degli appassionati con tutti gli elementi di successo della kermesse: novità, anteprime, spettacolo e visite di riders e personaggi dello spettacolo.

L’area esterna MotoLive sarà ancora una delle attrazioni gratuite più adrenaliniche dell’evento con corse acrobatiche, intrattenimento, live show, gare motociclistiche nell’area off-road e la presenza di piloti nazionali e internazionali. Esternamente sarà possibile anche effettuare delle prove.

Tra le novità di quest’anno c’è un vero e proprio stand fotografico dove i visitatori potranno farsi ritrarre. Grazie alla collaborazione strategica e al supporto dell’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), il pubblico di EICMA 2022 troverà anche un’area speciale dedicata alle start-up italiane più innovative nel settore.

Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A., ha detto: “Oltre 1300 marchi, che provengono da 45 Paesi differenti e scelgono la nostra vetrina mondiale rappresenta già di per sé un fatto rilevante. Sono numeri pre-Covid, sono un motivo di festa per tutti gli appassionati, che confermano l’imprescindibilità di EICMA e l’attualità del modello espositivo. E poi ci ripagano degli sforzi che facciamo per tendere all’eccellenza e cercare sempre di implementare l’esperienza di visita e le occasioni di business per gli espositori. Se poi guardiamo allo scenario geopolitico e alla complessità delle sfide internazionali, questo fatto diventa notizia, case history: l’EICMA EFFECT, che abbiamo utilizzato come slogan per lanciare l’Edizione 2022, è proprio questa unicità”.

Alessio Salome:
Articoli Correlati