X

EICMA 2022, Nilox: la presentazione delle biciclette a pedalata assistita introdotte alla rassegna [VIDEO INTERVISTA]

In occasione di EICMA 2022 sono protagonisti esemplari a due ruote di ogni tipologia, comprese le biciclette a pedalata assistita. Nilox è una delle realtà impegnate nel settore ed è presente nell’occasione con diversi esemplari e interessanti novità. Il Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini, intervista alla rassegna Maurizio Carrara, Product Manager di Nilox.

Più tipologie e novità

La carrellata di biciclette parte dagli esemplari per la città, come per esempio la J5 Plus. Si tratta di un modello classico con uno stile riconoscibile e che di solito si nota sulle vie urbane. C’è anche la X7F che, come sottolinea il Product Manager di Nilox, rappresenta “una rivisitazione del concetto J5 Plus” dotata di telaio in alluminio, un display LCD e una batteria più potente.
Citata nell’occasione anche la collaborazione con la prestigiosa National Geographic, in particolare si citano i modelli J3 National Geographic con gomme studiate per affrontare i terreni con diverse asperità e la Mountain Bike X6 adatta per poter affrontare sia l’asfalto cittadino, ma anche tracciati in fuoristrada. Si tratta sempre di un esemplare a pedalata assistita con motore sul mozzo posteriore e sensore di velocità.
Ascoltando anche le richieste della clientela, Nilox ha pensato anche al segmento delle cargo bike con tre modelli. Poi ci sono anche altre interessanti novità, precisamente tre biciclette con motore centrale, frutto del lavoro svolto con partner italiani: OLI nel caso della bici da città City; Askoll per la Mountain Bike Front; infine per l’altra Mountain Bike Full un cuore Polini. Interessante anche la dotazione abbinata.

Intervista curata dal Direttore Lorenzo V. E. Bellini

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati