X

EICMA 2018: la macchina organizzativa è già partita

Si avvicina l’appuntamento con EICMA 2018, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, che per la sua 76esima edizione torna nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre trasformando il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote. L’organizzazione è già al lavoro per dare vita a sei giorni fatti di eventi e anteprime mondiali.

EICMA 2018: l’evento

A presentare l’edizione che verrà è stato Andrea Dell’Orto, nuovo Presidente di EICMA SpA: “La macchina organizzativa è a pieno regime. Siamo al lavoro perché l’edizione di quest’anno possa nuovamente lasciare un segno importante nel settore, vogliamo confermare il valore di questo appuntamento e ripagare le aspettative degli operatori e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno animano l’Esposizione. EICMA è infatti uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità“. Emblematico lo slogan che accompagnerà la kermesse: “Vediamo strade che ancora non esistono” che a gran voce riafferma la propensione e l’attenzione al futuro della mobilità a due ruote di questo evento espositivo, valorizzando la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato. Dopo il successo dell’edizione 2017, sono confermate anche le aree dedicate all’E-Bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote ed il Temporary Bikers Shop, l’esclusivo spazio commerciale, realizzato in collaborazione con Moto.it, che da quest’anno ospiterà, oltre agli accessori, all’abbigliamento e ai caschi, anche i concessionari, che potranno esporre e vendere veicoli usati e moto d’epoca. Immancabile, infine, l’area esterna MotoLive, lo spettacolare ed adrenalinico contenitore racing di EICMA, dove i visitatori potranno assistere come ogni anno a gare titolate e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Un’occasione privilegiata per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per entusiasmarsi con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico.

EICMA 2018: i numeri

EICMA occuperà sei padiglioni occupati per una superficie lorda complessiva di oltre 100mila metri quadrati e la partecipazione di tutte le grandi case costruttrici. L’edizione 2018, ad oggi, registra la significativa presenza di espositori esteri, più del 40%, e il 15% delle adesioni è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni, che hanno visto in EICMA un’opportunità imperdibile.

Fabio Manara:
Articoli Correlati