X
    Categorie: Primo Piano

EICMA 2016, il ritorno delle E-Bike

E-Bike – EICMA, giunta ormai alla 74esima manifestazione, riserva come di consueto agli appassionati delle due ruote le più grandi novità tecnologiche e stilistiche del settore.

Anche quest’edizione della più importante Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo, svolta come dal 2005 presso i padiglioni della Fiera di Milano Rho, è riuscita a sorprendere con l’inaugurazione dell’area E-Bike, interamente riservata alle biciclette con pedalata assistita. Grazie alla collaborazione con BikeUP, festival internazionale delle E-Bike, è stata allestita una vasta area all’interno del Padiglione 18 nella quale i produttori e gli espositori hanno presentato le ultime novità tecnologiche nonché le innovative proposte per il prossimo anno. Per l’occasione sono state messe a disposizione dei visitatori anche numerose attività ed eventi tra cui il DJ-set, il Body Painting di queste bici, lo spettacolo di Bike Trial e una speciale pista di 1.300 metri per testare i vantaggi della pedalata assistita.

Questa estensione dell’offerta di EICMA è stata dettata anche dall’ingente crescita del settore come testimoniano i dati di Confindustria ANCMA relativi al 2015 ( +9,8% di vendite in Italia, +90,3% della produzione, +166,8% di esportazioni). Non bisogna meravigliarsi quindi che anche la 74esima edizione di questa fiera, da sempre al passo coi tempi, sia riuscita a presentare il massimo d’eccellenza per questo segmento ecologico e sostenibile delle due ruote in costante via di sviluppo.

Marchi presenti: Montante Cicli, Benelli, Elecktra Mobility, Fantic, Gepida, Gocycle, Italwin, LockBike, M1 Sport Technik, Merida, Momodesign, Piaggio, Scott, Vertek, Wayel.

Daniele Villa:
Articoli Correlati