X

Eicma 2010, MV Agusta F3 – galleria ufficiale

Com’era prevedibile, ecco la prima galleria di immagini ufficiali della nuova MV Agusta F3, la carenata sportiva di più piccole dimensioni della gamma della casa automobilistica di Schiranna, che verrà commercializzata durante la seconda metà del 2011, l’anno venturo. Grazie a queste differenti angolazioni, possiamo notare come la somiglianza con MV Agusta F3 sia assai stretta, anche se questo caso non lo possiamo definire un copia-incolla, bensì un mutuare il fascino per fonderlo, solo e soltanto, con una più piccola cilindrata.

Il motore tre cilindri della nuova F3 ha una dimensione di 675 centimetri cubici ed eroga circa 140 cavalli di potenza (i dati, ad ogni modo, saranno disponibili durante le prossime ore). Ma sono le componenti, forse, a meritare il rispetto più grande: forcella Marzocchi con multiregolazione, monoammortizzatore Sachs, pompa radiale Nissin con dischi freno Brembo (due per lo pneumatico anteriore, uno per quello posteriore), terminali di scarico (tre) a canne d’organo.

Non so, non so davvero quanto spazio rimanga alle giapponesi, con l’arrivo di questa splendida carenata. Non sarò troppo di parte? Voi, piloti, appassionati, occasionali lettori, insomma, qualunque ruolo voi abbiate scelto, che cosa ne pensate di questa nuova super-sportiva italiana, MV Agusta F3?

Redazione:

Guarda i Commenti (1)

  • Bella,ma esteticamente troppo simile alla1000.La meccanica sarebbe originale se non esistesse la Triumph.Il prezzo sembra che sarà allineato alla concorrenza(11000€ circa).Probabilmente andrà bene e credo che qualcuna la venderanno.Bravi!Le600 a 4 cilindri sono scarse di coppia,quindi il 675 tricilindrico è un'ottima alternativa;peccato che il divertimento non deve sottostare ad alcun regolamento ed esistono848(troppo cara)e GSX-R750,la mamma di tutte le Superbike...

Articoli Correlati