X

eCooltra è presente Bicocca Mobility Day: muoversi a Milano a impatto zero

eCooltra, il più diffuso servizio di sharing di scooter elettrici in Europa, è tra i principali protagonisti di “Bicocca Mobility Day” che si svolgerà a Milano il 23 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso l’Università di Milano-Bicocca.

Il Bicocca Mobility Day è una giornata dedicata alla mobilità sostenibile organizzata in occasione della Settimana Europea della Mobilità: il tema dell’evento è “clean air it’s your move” con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico verso una maggiore qualità dell’aria grazie alla riduzione delle emissioni.
eCooltra partecipa attivamente all’iniziativa presenziando con uno stand dedicato nello spazio espositivo con materiale divulgativo e la presenza di rappresentanti dell’azienda a disposizione per informazioni e approfondimenti. Imperdibile, inoltre, l’occasione di effettuare un vero e proprio drive test grazie alla presenza di due scooter elettrici della flotta di scootersharing eCooltra, si potrà effettuare una prova su strada utilissima per conoscere tutti i dettagli tecnico- funzionali degli scooter elettrici eCooltra. Un’experience dal vivo per comprendere direttamente le sensazioni di guida, il funzionamento dei comandi e gli allestimenti. Approfittando della promozione Bicocca30, sarà sufficiente scaricare l’app eCooltra sul proprio smartphone e registrarsi per individuare lo scooter disponibile più vicino, prenotarlo e raggiungere la Bicocca con 30 minuti di autonomia gratis.

La mission di eCooltra è del tutto coerente con il Bicocca Mobility Day: l’offerta di servizi di scootersharing a zero emissioni, infatti, le ha permesso di crescere sino a far percorrere ai propri utenti un totale di 5.152.000 km puliti al 100% con un risparmio totale di oltre 370 tonnellate di CO2 nell’atmosfera in tutta Europa in soli due anni. Il Bicocca Mobility Day si inserisce nel contesto della seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, un’iniziativa di sensibilizzazione e di elaborazione culturale in svolgimento nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, durante i quali si terranno eventi come convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli e molto altro ancora su tutto il territorio nazionale.

Fabio Manara:
Articoli Correlati