X

E-bike Momodesign, nati tre nuovi modelli dalla partnership con Italwin

E-bike Momodesign – Italwin ha inserito nella gamma e-Bike Momodesign tre nuovi modelli, uno pieghevole e due city e-Bike con kit Zehus. Tutti e tre i modelli sono stati disegnati con il supporto del Centro Stile Momodesign.

La bicicletta “foldable”, il modello a pedalata assistita di Momodesign, ha una batteria ad alta capacità (48V 15Ah), il telaio pieghevole full-suspension, i freni a disco idraulici, le ruote a razze ed è la prima bicicletta elettrica pieghevole sul mercato italiano dotata di un batteria con capacità di ben 720Wh. Ha un motore da 250W trifase, senza spazzole, con sensori a ruota posteriore con un’autonomia di 50 km, e può raggiungere una velocità massima di 25 km/h e la batteria al litio da 36V che lo spinge si ricarica in meno di 6 ore. Il telaio in lega leggera è lungo 47 centimetri ed è caratterizzato da una cerniera centrale che permette di piegarla per trasportarla facilmente. Il design di questo nuovo modello di e-bike momodesign è moderno e accattivante addicendosi così ad un pubblico più giovane.

Il modello City e–bike presenta un nuovo concetto di pedalata assistita grazie al kit Zehus, un innovativo sistema ideato da un’azienda spin-off del Politecnico di Milano, in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia durante la corsa, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batteria. Il sistema pesa solo 3,2 kg ed è racchiuso nella ruota posteriore.

Questi nuovi modelli sono nati dalla partnership tutta italiana, tra Italwin e Momodesign, che unisce il design moderno e caratterizzante dell’azienda milanese all’expertise nel settore di quella padovana, e sono stati esposti durante l’EICMA 2014, la fiera internazionale del motociclo che si è chiusa ieri a Milano e che ha accolto migliaia di appassionati di due ruote.

Redazione:
Articoli Correlati