X

Ducati Superleggera Superbike Experience

Si sono da poco conclusi con successo i quattro giorni in pista al Mugello con le Ducati Panigale R SBK ufficiali, offerti ai fortunati clienti della 1299 Superleggera,la più potente edizione limitata della Panigale 1299, 500 esemplari andati subito sold-out.
All’invito di Ducati hanno risposto circa 200 clienti, provenienti da ogni parte del mondo, per provare in pista la 1299 Panigale S, la 1299 Superleggera e la Panigale R SBK.
In pista Danilo Petrucci, Michele Pirro, Chaz Davies e Marco Melandri hanno accolto i Ducatisti, per rendere ancora più speciale questa esperienza.

Per l’occasione sono stati allestiti una serie di box, compresi i due box “ufficiali” dove le moto di Chaz Davies e Marco Melandri aspettavano di essere provate.
Il programma prevedeva un primo turno di tre giri di pista con la 1299 Panigale S, successivamente altrettanti in sella alla 1299 Panigale Superleggera, per poi salire in sella alle SBK dell’Aruba.it Racing – Ducati Team, che ovviamente, sono state le più attese dai partecipanti.
Durante i quattro giorni al Mugello sono stati percorsi ben 7.300 km, per un totale di 1.737 giri del circuito del Mugello compiuti in sella alle tre tipologie di Superbike Ducati. Oltre 170 coperture sono state utilizzate nell’arco delle quattro giornate in pista.
Il californiano Frank Duenas Jr. ha commentato a fine giornata: “Un’esperienza del genere ti fa capire che anche il cliente fa parte di Ducati. Questa è stata un’iniziativa che nessun’altra Casa motociclistica potrebbe proporre ai propri clienti. Noi compriamo la moto e il brand e solo un brand come Ducati può regalarti un’esperienza del genere
L’olandese Jean Claude Luijcx: “Non ho dormito la notte prima del test. La 1299 Panigale S è una gran moto, ma la differenza con la 1299 Superleggera è pazzesca. E lo stesso vale quando poi si sale in sella alla Superbike. Che esperienza indimenticabile!”
Redazione:
Articoli Correlati