X

Ducati Streetfighter V2: una serie di accessori per amplificare estetica e performance

Proposta nelle concessionarie della rete Ducati una gamma di accessori studiati per accentuare la sportività visiva e caratteriale dello Streetfighter V2.

Notizia

La panoramica di accessori è visibile sul portale Ducati e attraverso l’area “Configuratore” è possibile selezionare gli accessori d’interesse e condividere la scelta con il rivenditore più vicino.
Tra gli accessori della linea Ducati Performance studiati per questo esemplare si evidenzia un set di ali in carbonio, con forma definita in galleria del vento, costituito da 4 ali in fibra di carbonio strutturale per rafforzate l’immagine della moto e amplificare il controllo quando lo si usa in pista.

La fibra di carbonio è impiegata frequentemente nello sviluppo di accessori Ducati Performance, nella gamma sono presenti vari elementi realizzati con questo materiale, tra cui i parafanghi anteriore e posteriore, la cover della strumentazione e quella per l’ammortizzatore posteriore, i paratacchi, il portatarga e la cover scarico in carbonio e titanio.

Considerando una collaborazione con Rizoma, Ducati ha pensato una serie di accessori in alluminio ricavati dal pieno mediante lavorazione CNC, tra cui degli specchi retrovisori, il serbatoio liquido del freno e quello del liquido frizione e il tappo del serbatoio.

Studiato anche un pacchetto di accessori per irrobustire l’indole sportiva di Streetfighter V2. Il pacchetto Sport include i contrappesi per manubrio, tappo serbatoio e leve freno e frizione, indicatori direzionali a LED dinamici e il portatarga in carbonio.

Per un uso in pista è proposto il KIT DDA, che unisce alla funzionalità di traguardo elettronico e richiamo dei tempi a cruscotto, l’acquisizione di angolo di apertura farfalla, intervento dei sistemi elettronici, marcia, RPM, traiettorie e velocità.

Restando in pista e solo per l’utilizzo su un tracciato è proposto il gruppo di scarico completo in titanio, che affina ulteriormente il rapporto peso-potenza dell’esemplare. L’accessorio è definito da Akrapovič ed è sviluppato con materiali di tipo racing per massimizzare la resa.

Foto: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati