X

Ducati Streetfighter e Monster, le novità dell’Intermot

Proseguiamo nello snocciolare le novità della gamma Ducati, che il costruttore motociclistico di Borgo Panigale ha presentato all’Intermot Show di Colonia, evento apertosi in mattinata. Un’altra delle protagoniste della manifestazione e del padiglione di 400 metri quadrati è la naked sportiva Ducati Streetfighter, che è stata arricchita di una colorazione Artic White, proprio come accaduto per Ducati 848 EVO.

Ducati Streetfighter S 2011, invece, viene dotata di nuove decorazioni estetiche. La colorazione rossa della carrozzeria viene accompagnata, ora, dal telaio rosso, mentre la nuova tonalità Diamond Black viene accostata al telaio Racong Black. Per entrambe le scelte estetiche, la nuova Streetfighter S viene dotata di una cover radiatore nera e di cerchi in lega esclusivi colorati di nero.

Anche per l’altra naked della gamma Ducati, Monster, vengono riservate alcune novità. Innanzitutto, la versione entry-level Ducati Monster 696 viene dotata di un manubrio rialzato di 20 millimetri, che migliora il comfort. La medesima funzione possiede l’intervento al telaietto posteriore, al fine di installare in posizione più comoda le maniglie del passeggero (che, tuttavia, sono accessori del pacchetto Ducati Performance).

L’effetto del refolo di novità per Monster 696 2011 non termina qui: una nuova forcella Marzocchi da 43 millimetri, con una regolazione votata al comfort di guida, è stata inserita nella dotazione della più piccola cubatura della nuda Ducati. Inoltre, il costruttore italiano ha introdotto due nuove cromie per la verniciatura della striminzita carrozzeria di Ducati Monster 696: si chiamano Dark Stealth e Stone White, che vengono affiancate alla tonalità cromata opaca del manubrio della motocicletta.

Redazione:
Articoli Correlati