X

Ducati, Scrambler Desert Sled Fasthouse: un animo grintoso nel deserto [VIDEO]

Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse è un’edizione limitata e numerata. Un esemplare con cui si ricorda il successo conquistato dal pilota statunitense Jordan Graham in classe Hooligan alla Mint 400, una leggendaria gara off-road americana, considerando la collaborazione tra Scrambler® e il marchio americano di abbigliamento Fasthouse.

Un look grintoso

Partendo da un esemplare Scrambler® Desert Sled, l’edizione limitata Fasthouse è distinguibile dalla livrea che richiama quella protagonista alla Mint 400. Spiccano nero e grigio che definiscono un motivo geometrico sul serbatoio e si nota anche il logo Fasthouse che affianca quello Scrambler Ducati. In nero anche parafango anteriore e posteriore. Il telaio invece è rivestito di un Rosso Ducati con una targhetta in alluminio su cui figura il numero progressivo del modello. Sono 800 le unità previste e la serie limitata è prospettata nei concessionari a partire da fine marzo, secondo le indicazioni.

Contenuti

Il forcellone, le piastre di sterzo e le sospensioni specifiche suggeriscono la natura versatile ma anche grintosa, come notato nel filmato proposto da Ducati. Un modello studiato per l’attività in fuoristrada e per affrontare condizioni simili a quelle presenti nel deserto del Nevada, dove si disputa la Mint 400. Lo stesso telaio è studiato per sostenere le sollecitazioni, così come funzionali sono i parafanghi alti, la piastra paramotore e la griglia omologata per il proiettore anteriore. Il cuore propulsivo da 803 cc presenta le tipiche caratteristiche degli esemplari Desert Sled.
Al modello sono associate delle ruote a raggi di colore nero da 19 pollici nella parte anteriore e 17 pollici posta dietro a cui sono associati pneumatici Pirelli Scorpion™ Rally STR che misurano davanti 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL e dietro 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL. Caratterizzante anche la sella con rivestimento antiscivolo e la seduta è presente a 860 millimetri per una posizione di guida dedicata. Interessanti anche le sospensioni Kayaba regolabili con escursione di 200 mm e le pedane che riprendono l’impostazione usata in fuoristrada con gommini amovibili.

Capi associati

Nella collaborazione con Fasthouse segnalata anche l’introduzione di una capsule collection di abbigliamento, realizzata per questo Scrambler®Desert Sled Fasthouse. Indicato quattro elementi tra t-shirt a maniche corte, t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello, acquistabili partendo da fine aprile sui canali di vendita di Fasthouse, nei concessionari della rete Ducati e nello Shop online Ducati.

Video: Ducati
Foto: Ducati Scrambler

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati