X

Ducati Multistrada V4: 5.000 modelli venduti nel mondo [FOTO]

Venduti 5.000 modelli della gamma Ducati Multistrada V4, a distanza di sei mesi dall’introduzione sul mercato. L’esemplare numero 5.000 è stato acquistato in Germania, ordinato presso il dealer Ducati di Ingolstadt. Si tratta di una Multistrada V4 S Sport in configurazione Full, come segnalato.

Il traguardo

I modelli di Multistrada V4 sono ordinabili dai concessionari della rete Ducati. Il modello standard veste una tinta Rosso Ducati, invece Multistada V4 S assieme al rosso è proposta anche nella variante Aviator Grey e può essere equipaggiata con uno dei pacchetti di configurazione disponibili; optando tra Essential, Travel, Radar, Performance e Full, quindi adottando cerchi in lega o cerchi a raggi. C’è poi la variante Multistrada V4 S Sport con una livrea specifica e sportiva oltre a un pacchetto Performance di serie, considerando un parafango anteriore in carbonio e uno scarico Akrapovič.

Una famiglia diversificata per andare incontro alle necessità di una clientela variegata. Sul portale del marchio, attraverso il configuratore online, è possibile valutare le diverse opzioni e personalizzare il modello tramite i pacchetti di accessori e le varianti estetiche proposte, inviando poi un risultato al concessionario di fiducia.
La nuova gamma di Multistrada V4 è stata presentata nel corso della scorsa Ducati World Première 2021. Un concetto di moto che associa prestazioni, versatilità e comfort di marcia. Il modello è dotato di un potente propulsore V4 Granturismo e un altro aspetto interessante sono gli intervalli di manutenzione con un controllo del gioco valvole ogni 60.000 km, come segnalato. In evidenza anche sistemi tecnologici sofisticati, tra cui l’adozione di radar.
Ricordando il raggiungimento dei 5.000 esemplari venduti nel mondo, il Sig. Lebensieg che ha acquistato il modello è stato invitato presso il concessionario di Ingolstadt da Ducati Motor Deutschland, ricevendo nell’occasione una riproduzione scultorea dell’esemplare Multistrada V4 e una lettera personale che certifica il numero di serie.

Foto: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati