X

Ducati Multistrada 1200: arrivano i nuovi scarichi Exan

Exan espande la propria gamma di scarichi proponendo quattro diverse versioni per la ‘neonata’ Ducati Multistrada 1200.

Nati per il modello 2018 della Multistrada 1200, che già è equipaggiata con il motore Testastretta dotato di un’ottima curva di coppia, i nuovi scarichi Exan (tutti omologati EURO 4) vanno ad influire, ognuno a modo suo, sull’erogazione, le caratteristiche estetiche e il sound della moto.

Lo scarico Carbon Cap ovale si caratterizza per le linee del fondello in carbonio. Disponibile in quattro diversi materiali (Carbonio, Titanio, Acciaio e Acciaio Inox Nero) è estremamente leggero e promette una perfetta erogazione a tutti i regimi di rotazione del motore. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Lo scarico Carbon Cap è in vendita al prezzo di euro 435,00 iva compresa

L’Ovale X-Black è un silenziatore con finale in carbonio di forma “romboidale” caratterizato da linee aggressive. X-Black Ovale è disponibile in 4 diversi materiali: Acciaio Inox Satinato Chiaro, Acciaio Inox Nero, Titanio e Carbonio. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. E’ in vendita al prezzo di euro 445,00 iva compresa

La terza proposta è lo scarico X-Black Evo, disponibile in due diversi materiali, inox e inox nero, è caratterizzato da finale in carbonio e da un corpo di forma vagamente conica. X-Black Evo nasce come evoluzione dell’X-Black conico. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Per entrambe le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di euro 455,00 (iva compresa)

L’ultimo in ordine è lo scarico X-GP con la sua forma cilindrica vagamente retrò. Promette di aumentare l’agilità della Ducati soprattutto nei cambi di direzione esaltando le prestazioni del motore soprattutto ai medi e agli alti regimi. Disponibile in carbonio, titanio, inox e inox nero. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Il prezzo al pubblico è di euro 425,00 (iva inc).

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati