X

Ducati Monster 821: 25 anni e non sentirli [Foto]

DU 2018-10-25 MONSTER 821STRIPE2

Venticinque anni fa, in occasione del salone di Colonia venne presentata per la prima volta la Ducati Monster, oggi al Ducati World Premiere arriva l’ultima versione, con la stessa grinta ma con tutti gli aggiornamenti per migliorare il design e la facilità di guida.

“Rappresenta il gruppo più vasto dei nostri clienti.” Racconta l’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, che poi aggiunge: “Questa moto è stata sviluppata in un numero ampio di versioni si dalla sua nascita. Arriva la versione speciale della 821, la versione stealth. Monster è una moto capace di rinnovarsi in continuazione”.

Il restyling sulla Monster 821 è evidente e profondo, adesso la moto, come per la Monster 1200, è più snella, serbatoio e coda sono stati completamente ridisegnati, è presente un nuovo scarico ed è cambiata anche la forma del faro.

Il motore è un Testastretta 11° raffreddato a liquido del Monster 821 è omologato Euro 4 ed è in grado di erogare una potenza massima di 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto e una coppia di 86 Nm a 7.750 giri/minuto.

Per garantire la giusta sicurezza, la moto è equipaggiata con il Ducati Safety Pack che comprende l’ABS Bosch Ducati Traction Control e il Power Mode tutti regolabili su diversi livelli di intervento, mentre l’ultimo permette di gestire al meglio la potenza e l’erogazione.

L’impianto frenante è costituito all’anteriore da un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali.

Il Monster 821 è disponibile in tre colori: il Rosso Ducati, il Nero e in Giallo.

Sarà disponibile anche l’inedita versione stealth, caratterizzato dall’esclusiva livrea nero opaco con grafiche dedicate, forcella Kayaba regolabile da 43 mm di diametro, cupolino e DQS up/down.

Rappresenta il gruppo più vasto dei nosgrti clienti. Questa moto è stata sviluppata in un nuomero ampio di versioni si dalla sua nascita. Arriva la versione speciale della 821, la versione stealth. Monster è una moto capace di rinnovarsi in continuazione.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati