X

Ducati: tra le novità per il 2023 anche un nuovo Monster SP?

Sono sette gli appuntamenti della prossima web series Ducati World Première 2023, il primo dei quali in programma il 2 settembre. Una serie di novità dal brand di Borgo Panigale, considerando anche quelle siglate Scrambler®. In base ad alcune indiscrezioni apparse sul web, si parla del possibile debutto di un Monster SP. Potrebbe essere questo uno dei nuovi modelli per la prossima stagione? Per il momento è doveroso attendere.

Una delle novità del 2023?

Considerando quanto riportato dai colleghi di Bennetts, un nuovo Monster SP potrebbe figurare tra i modelli introdotti in occasione dell’accennata serie Ducati World Première 2023.
La sigla SP, che indica “Sport Production”, è già stata affiancata a potenti esemplari come Panigale V4 e Streetfighter V4. Delle speciali versioni con caratteristiche sportive, soluzioni sospensive sofisticate, un peso contenuto e una caratterizzante livrea “Winter Test”.
Questa versione potrebbe essere dotata anche di caratteristiche peculiari, animata probabilmente dallo stesso cuore bicilindrico associato a Monster e Monster + da 937 cc. Ma attualmente è possibile solo ipotizzare doti prestazionali più accentuate, usando il condizionale in attesa di informazioni.

Come riferito in precedenza, sono sette gli episodi della web series Ducati World Première 2023:

– 2 settembre 2022: Ducati World Première – Episodio 1 | The Unexpected
– 15 settembre 2022: Ducati World Première –Episodio 2 | Ready for More?
– 29 settembre 2022: Ducati World Première – Episodio 3 | Unlock Earth
– 7 ottobre 2022: Ducati World Première – Episodio 4 | This is Racing
– 20 ottobre 2022: Ducati World Première – Episodio 5 | Push Forward
– 28 ottobre 2022: Ducati World Première – Episodio 6 | Dare to be Bold
– 7 novembre 2022: Ducati World Première – Episodio 7 | Next Gen Freedom

Successivamente le novità potranno essere viste all’edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, aperta al pubblico da giovedì 10 novembre 2022.

Foto di repertorio: Ducati

Redazione:
Articoli Correlati