X

Ducati DRE Enduro, è nata l’accademia di guida off-road del marchio emiliano

Ducati DRE Enduro – Ducati ha ideato il DRE Enduro, una vera e propria Accademia di off-road, che permette di maturare tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare percorsi in fuoristrada, in condizioni di scarsa aderenza, aumentando esperienza e sensibilità per una guida più sicura anche su asfalto. Il DRE Enduro da giugno a settembre 2016 prevede otto sessioni tecniche, didattiche e pratiche articolate nell’arco di trentasei ore. I partecipanti sono divisi in piccoli gruppi in base all’esperienza e al livello di guida e, in sella alla nuova Multistrada 1200 Enduro, hanno l’opportunità di apprendere e migliorare la propria tecnica di guida potendo contare sull’esperienza e le capacità di team di qualificati istruttori capitanati dall’ex “dakariano” Beppe Gualini.

Per il Ducati DRE Enduro è stata scelta una location d’eccellenza, il Castello di Nipozzano, antica roccaforte a 30 Km da Firenze e sin dall’Anno Mille la proprietà più celebre e storica dei Marchesi de Frescobaldi. Nella tenuta di Nipozzano, Ducati ha organizzato le aree didattiche della scuola dedicate agli esercizi pratici per apprendere e migliorare le tecniche di guida, per poi salire in sella alla Multistrada 1200 Enduro e affrontare i percorsi sterrati tra le colline toscane intorno al Castello. Il direttore tecnico, Beppe Gualini, è il “maestro” d’eccezione del DRE Enduro. Il parco moto dei corsi Ducati DRE Enduro è composto da una flotta di Multistrada 1200 Enduro, una moto nata per viaggiare da una parte all’altra del mondo garantendo comfort, massima sicurezza e grande versatilità.

Parte del pacchetto DRE Enduro è anche l’esperienza enogastronomica. Infatti, durante i pasti o le cene al Castello, i partecipanti possono degustare i piatti della tradizione toscana caratterizzati da sapori distintivi e ingredienti di primissima qualità. Nell’offerta è possibile, inoltre, includere uno o più accompagnatori, che possono anche semplicemente trascorrere la giornata visitando il castello con le sue cantine storiche o passeggiando all’aria aperta alla scoperta di alcuni degli angoli più belli e caratteristici della Toscana.

Redazione:
Articoli Correlati