X

Ducati: una donazione di 200.000 euro alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per sostenere le persone colpite dall’alluvione

Ducati è una realtà che ha preso vita nel quartiere di Borgo Panigale a Bologna ed è legata al rispettivo contesto regionale. Recentemente il maltempo abbattutosi in alcune zone dell’Emilia Romagna ha causato notevoli danni e, purtroppo, anche dei morti. Ducati ha comunicato l’adesione alla campagna “Un aiuto per l’Emilia-Romagna” con una donazione di 200.000 euro alla Protezione Civile della Regione, che utilizzerà i fondi per sostenere le persone e le comunità colpite dal recente alluvione.

Un sostegno

Ducati, assieme ai propri piloti ufficiali, invita la community internazionale di Ducatisti, DOC e concessionari ad unirsi per contribuire a sostenere la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.
Inoltre Ducati è vicina ai dipendenti che, avendo subito danni o disagi, hanno bisogno di tempo per gestire l’emergenza, riconoscendo le ore di assenza come lavorative e quindi retribuite, come sottolineato nel comunicato diffuso.
Si sono attivati anche la Rappresentanza Sindacale e i dipendenti per donare un’ora del proprio stipendio. Il ricavato sarà raddoppiato dalla realtà aziendale, sempre come sostegno per le persone e le comunità colpite, si segnala ancora nell’occasione.

 

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati