X

Ducati Diavel, abbigliamento e casco di rito

Per salire in sella alla Ducati Diavel, ultima nata a Borgo Panigale, ci si deve vestire come si deve. A fornire abbigliamento e accessori dedicati alla Diavel ci pensa Ducati. Con la collaborazione di Dainese è stata realizzata la giacca in pelle bovina Diavel Tech, dal look determinato, originale e raffinato. Diavel Tech offre il massimo confort e sicurezza alla guida grazie alle protezioni composite. L’interno è dotato di una fodera “a bolle” per ottimizzare l’isolamento termico del pilota. Con comoda chiusura sui fianchi e cerniera per unire la giacca ai pantaloni, la Diavel Tech è in vendita a 499 euro. Mentre la Diavel Tech non in pelle costa 429 euro.

Oltre alla giacca, Ducati presenta i guanti Shadow che assicurano sicurezza e comodità ottimali grazie al materiale (pelle bovina) con protezioni in termoresina ed inserti in tessuo elastico. Chiusura regolabile per il manicotto, inserti in materiale rinfrangente e rinforzo in pelle sul palmo per questi guanti Shadow venduti al prezzo di 99 euro.

Infine ecco il casco Diavel-X Ece, che Arai ha realizzato per Ducati. Il casco ha una calotta esterna realizzata in fiberglass, leggera e resistente, mentre l’interno è staccabile e comdomante lavabile. L’alternanza tra il grigio e il nero caratterizza invece la cromatura del casco dotato inoltre di visiera termoformata antigraffio e antiappanamento, protezione cervicale e cinturino con chiusura D-ring. Il prezzo del casco Diavel-X Ece è di 629 euro.

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati