X

Ducati DesertX: qualche altro cenno in vista della presentazione [VIDEO TEASER]

Attraverso un nuovo breve filmato, proposto da Ducati su YouTube e via social, si ricorda la presentazione della nuova Ducati DesertX il 9 dicembre 2021.

Qualche altra indicazione

Dopo aver concentrato l’attenzione sulla parte sospensiva, stavolta la nuova piccola anticipazione si sofferma sulle modalità di guida collegate.
In precedenza, assieme alle veloci immagini dedicate alle ruote e alle sospensioni, si è fatto cenno ad alcuni dati nella parte descrittiva del filmato: le dimensioni delle ruote sono rispettivamente di 21 e 18 pollici; la corsa delle sospensioni risulta di 230 e 220 millimetri e lo spazio dal terreno di 250 mm. Inoltre le ruote calzano pneumatici tassellati di tipologia on/off road.
Il riferimento al deserto suggerisce anche qualcosa sul carattere della Ducati DesertX, una “Adventure bike” pensata per spingersi anche fuori dall’asfalto e dotata di una nuova ciclistica e di un motore Testastretta da 937 cm³ raffreddato a liquido, come segnalato ancora in precedenza.
Nell’occasione, sempre ammirando le atmosfere desertiche e le fontane di sabbia sollevate dalle ruote, la descrizione associata al nuovo video segnala differenti Riding Modes, fino a sei impostazioni di cui due dedicate nello specifico all’attività in fuoristrada: Enduro e Rally. Si indica anche la possibilità di disabilitare i controlli.
La presentazione, come detto, è prevista il 9 dicembre 2021 alle ore 16:00 nel sesto episodio della web series Ducati World Première.

Foto e video: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati