X
    Categorie: DucatiMotoGP

Ducati Corse, smentiti – momentaneamente – gli accordi con Rossi e Hayden

Lapidario e laconico, il comunicato stampa con cui Ducati, nella persona del proprio Presidente, Gabriele Del Torchio, risponde a talune affermazioni apparse su alcune testate motociclistiche virtuali e poi espanse a macchia d’olio sugli schermi. “In merito alle recenti notizie e presunte dichiarazioni”: l’incipit delle poche righe vergate dalla casa di Borgo Panigale non lasciano spazio a dibattiti di sorta. Ma a quali affermazioni si riferiscono, le taglienti parole?

In sostanza, proprio ieri si attribuivano allo stesso Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati, alcune dichiarazioni che confermavano l’ingaggio di Valentino Rossi e che esplicitavano l’assetto della scuderia Ducati Corse per l’anno venturo: Rossi, cioè, avrebbe affiancato per una stagione Hayden, che non sarebbe stato epurato – stando alle dichiarazioni, fasulle, del Presidente Del Torchio – seduta stante, ma che si sarebbe potuto ammantare della tuta rossa ancora per un interno motomondiale. Poi, chissà.

Alcuni siti internet, in seguito, s’erano lanciati in speculazioni e supposizioni sulla ricalibrazione dei team, conseguenti al ricambio dei piloti: Ducati Corse avrebbe accolto Valentino Rossi, accanto al già presente Nicky Hayden, Casey Stoner sarebbe volato in Honda, a far compagnia ad Andrea Dovizioso e il posto del campione di Tavullia sarebbe stato preso da Ben Spies. Pedrosa? Unico ancora senza una casa in cui albergare, a quanto pare.

La risposta del Presidente Ducati arriva con un solo giorno di ritardo: “Ducati comunica di non aver ancora concluso alcun accordo con i piloti Valentino Rossi e Nicky Hayden per la prossima stagione MotoGP. Se e quando gli accordi verranno conclusi, gli stessi saranno oggetto di un comunicato stampa ufficiale”.

Chi ha qualcosa da dire, parli in quel momento – e non ora – o taccia per sempre.

Redazione:
Articoli Correlati