X

Doppia novità in casa Niu: N-GT e M+

Niu, il marchio di smart scooter elettrici, ha annunciato il lancio di due modelli realizzati ad hoc per il mercato europeo: Niu N-GT e Niu M+ in coincidenza con il NIU Urban Mobility Summit, l’evento internazionale organizzato nel centro di Parigi, focalizzato sulla mobilità sostenibile e che ha ospitato esperti europei di politica, decision-maker e stakeholder appartenenti al settore della mobilità. Ancora una volta, Niu ha collaborato con Bosch, Panasonic e Vodafone per realizzare questi nuovi e-scooter di ultima generazione, progettati per il consumatore europeo e in grado di offrire nuove modalità di guida e uno spazio extra per il secondo passeggero. Novità che ribadiscono la volontà dell’azienda di creare e-scooter “su misura” per i mercati locali e che sottolineano l’impegno nel campo dell’innovazione e nel miglioramento della mobilità cittadina.

Niu N-GT e M+: le caratteristiche

N-GT è uno scooter completamente elettrico e smart che include due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30 minuti e un motore elettrico Bosch da 3000W in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un’autonomia superiore ai 130 km. Lo scooter M+ è la versione riprogettata della M-Series, omologata per due motociclisti. Alimentato da una batteria da 48V42Ah e da un motore elettrico Bosch da 1200W che permette di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, garantisce un’autonomia di oltre 100 km.
Tutti gli scooter NIU sono dotati di una SIM Vodafone prepagata che consente di rimanere connessi all’app NIU 24/7 e che offre strumenti di intelligence in tempo reale, quali informazioni circa il posizionamento del veicolo grazie al GPS, tracciamento anti-furto, localizzazione da remoto, diagnostica e contatto con il centro assistenza. Inoltre, NIU utilizza i dati di guida provenienti da tutti gli scooter per ottimizzare costantemente le prestazioni della propria flotta. “Il nostro obiettivo è di portare in Europa un nuovo concetto di mobilità, permettendo alle persone di provare un nuovo stile di vita e un nuovo modo di vivere la mobilità urbana – ha dichiarato Token Hu, co-fondatore di Niu -. Con il mercato globale della mobilità elettrica, che dovrebbe raggiungere i 62.2 miliardi di dollari entro il 2025, le città stanno cercando sempre più alternative di mobilità in grado di ridurre il traffico urbano e il conseguente inquinamento atmosferico. Riteniamo che i nostri nuovi scooter elettrici aiuteranno a ridisegnare il concetto di mobilità urbana, offrendo agli utenti un’alternativa altamente tecnologica ai più comuni mezzi di trasporto e che sia al contempo divertente e sostenibile“. “Stiamo notando come molti millennials scelgano gli scooter elettrici per gli spostamenti quotidiani e che la prima cosa che considerano in fase di acquisto è se lo scooter li fa sembrare belli e se risponde alle esigenze e alle aspettative della loro generazione“, ha dichiarato Carl Liu, Design VP di Niu.

Niu N-GT e M+: come averli

Dal lancio nel 2015, NIU ha venduto oltre 380.000 scooter nel mondo, guidati per più di 1 miliardo di kilometri in 27 Paesi. A partire da giugno e per tutta Europa è possibile fare un preordine dei nuovi modelli NIU su Indiegogo in vendita limitata. Da gennaio 2019 saranno inoltre disponibili nei 650 punti vendita NIU in tutta Europa e presso i 45 punti vendita Niu in Italia (Milano, Napoli, Venezia, Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Torino, Genova). N-GT è disponibile al prezzo di 4.499 euro (3.999 in prevendita), mentre M+ è disponibile al prezzo di 2.599 euro (€2.299 in prevendita)

Fabio Manara:
Articoli Correlati