X

Debutta la nuova Honda CRF250R, model year 2018

Ufficio Stampa Honda

Honda CRF250R – Grandi novità per la moto da cross della casa dell’ala dorata nella versione 2018.

La nuova Honda CRF250R è stata presentata in Tennessee in occasione dell’AMA Amateur National Motocross Championship.

La nuova moto, rompe con il passato avvicinandosi alla “sorella maggiore”, la CRF450R. La 250, infatti, monta il nuovo telaio in lega d’alluminio con lo stesso disegno del tutto simile alla 450. Rimanendo nel campo della ciclistica, rivista la forcella Showa rovesciata con steli da 49 mm che adotta molle in acciaio e non più ad aria.
Grandi novità anche dal punto di vista del motore; adesso è un quattro tempi che adotta una nuova testata bialbero e quattro valvole. Questo ha migliorato sia l’allungo che la potenza massima con un incremento del 9%. L’avviamento elettrico è di serie. Il rapporto peso potenza è migliorato del 5% e rispetto alla vecchia versione è migliorata anche l’accelerazione anche grazie ai 900 giri/min in più disponibili.

Migliorata anche l’elettronica con tre mappe disponibili: Mode 1 (Standard), Mode 2 (Smooth) e Mode 3 (Aggressive), per permettere di adattarsi meglio ad ogni condizione. Una piccola spia indica la modalità selezionata.

Come la CRF450R, la plastica del CRF250R contraddistingue l’aerodinamica ordinata e una forma liscia e organica, dando al pilota la libertà di muoversi. Sono inoltre dotati di grafica a inserti in pellicola resistente ai graffi, che forniscono immagini nitide e una finitura resistente.

Mikio Uchiyama, large project leader 18YM CRF250R, ha detto: “Il nostro nuovo CRF250R è stato ridisegnato per ottenere l’eccezionale accelerazione in avvio e prestazioni del motore molto maggiori. Abbiamo sostituito l’unità Unicam con un nuovissimo motore DOHC in grado di girare a regimi più elevati. È abbinato al nostro telaio CRF450R che migliora la maneggevolezza e la trazione della ruota posteriore. Sviluppata con il coinvolgimento diretto del team HRC, la CRF250R 2018 è una moto da cross competitiva e affidabile”.

Prezzi e data di uscita non sono stati ancora comunicati

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati